fbpx
NewsTech

WhatsApp a lavoro su un abbonamento per le aziende

In arrivo nuove funzionalità per gli account aziendali

Ancora novità per gli account aziendali che utilizzano l’App di WhatsApp. Dopo aver rilasciato la possibilità di impostare le foto di copertina per i profili business, ora la piattaforma lavora ad un nuovo piano di abbonamento per offrire funzionalità aggiuntive agli utenti WhatsApp Business. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp Business: in arrivo un nuovo abbonamento per gli account aziendali

Secondo quanto riferito da WABetaInfo l’App di WhatsApp sta lavorando ad un’interfaccia ridisegnata per la sezione “Dispositivi collegati”, esclusivamente per gli account WhatsApp Business. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, la piattaforma riporta un’accezione del tutto nuova per il concetto di multidispositivo. Con la nuova interfaccia, infatti, sarà possibile aggiungere più dispositivi allo stesso account, in modo che diversi collaboratori di un’azienda possano parlare con un cliente attraverso la stessa chat.

WhatsApp Business
Credits: WABetaInfo

Ma questa non è la sola novità riservata agli utenti di WhatsApp Business. A quanto pare, infatti, l’applicazione sta lavorando ad un piano di abbonamento riservato agli account aziendali. Sottoscriverlo consentirebbe agli utenti di accedere a funzionalità aggiuntive, come la possibilità di collegare fino a 10 dispositivi ad uno stesso account – contro i soli 4 del piano gratuito -. Per il momento, però, non conosciamo altre opzioni a cui gli abbonati potranno accedere, ma siamo certi che l’App le comunicherà a breve. In ogni caso, quello che conta è che rimarrà comunque attivo il piano gratuito per tutti coloro che non sono intenzionati a sottoscrivere l’abbonamento.

Per tutte le altre informazioni dovremmo invece aspettare che WhatsApp renda effettivo il rilascio dell’abbonamento. Quando? Ancora non lo sappiamo.

Xiaomi 12X - Smartphone 8+256GB, 6.28” 120Hz AMOLED...
  • Xiaomi 12X vanta una fotocamera principale da 50 MP di livello professionale, una fotocamera ultra grandangolare da 13...
  • Xiaomi 12X è dotato di uno schermo AMOLED da 6,28 pollici con TrueColor, fornisce oltre 68 miliardi di colori e...
  • Xiaomi 12X è alimentato dal popolare processore di punta Qualcomm Snapdragon 870. Basandosi sul potente chipset, Xiaomi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button