fbpx
EventiMusica

TikTok è Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2022

Manca sempre meno all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, che quest’anno si avvarrà di una partnership con TikTok.

L’Eurovision 2022 passerà anche da TikTok

In attesa del via ufficiale del 10 maggio, l’Eurovision Song Contest 2022 si avvale oggi di un’importante partnership con una piattaforma che il mondo della musica lo conosce bene: TikTok. Ad annunciarlo l’ente organizzatore della manifestazione, l’European Broadcasting Union (EBU) che ha scelto il popolarissimo social come Official Entertainment Partner. In questo modo le storie, gli artisti, i momenti e soprattutto la musica arriveranno alla community tiktokiana composta da oltre un miliardo di persone. Basti pensare che ad oggi sono più di 3,8 miliardi le visualizzazioni dei contenuti con l’hashtag #Eurovision, in crescita rispetto allo scorso anno, quando #Eurovision2021 superò gli 1,4 miliardi di views.

Inoltre EBU ha confermato che tutte e tre le serate (le due semifinali del 10 e del 12 e la Grand Finale del 14 maggio) saranno trasmesse live sull’account TikTok di Eurovision, in un formato verticale creato appositamente per la piattaforma. La diretta, oltre a trasmettere le immagini dal palco, prevederà anche momenti esclusivi dal backstage del Pala Alpitour.

Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok ha affermato: Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community. TikTok è la casa dell’intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa. Offriremo contenuti esclusivi per i fan, portandoli dietro le quinte e ponendoli al centro dello spettacolo stesso. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra community sarà conquistata e ispirata da Eurovision quest’anno!”

Per approfondire leggi anche: Tutto sull’Eurovision 2022: come funziona, chi vota, tutti i partecipanti e le canzoni in gara.

Offerta
Blu Celeste (LP)
  • blanco
  • blu celeste
  • lp

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button