fbpx
NewsVideogiochi

Se il file di salvataggio di Cyberpunk 2077 diventa troppo grande, potrebbe essere danneggiato

I giocatori segnalano che i file di salvataggio più grandi di 8 MB sono danneggiati

Dopo il disastroso debutto sulla old generation, CD Projekt Red ha rilasciato alcuni aggiornamenti per sistemare vari bug presenti in Cyberpunk 2077. Da poco però i giocatori stanno segnalando un altro problema: i loro file di salvataggio si danneggiano se superano una certa grandezza – in questo caso 8MB.

Cyberpunk 2077 e i continui bug su old gen

Cyberpunk-2077-bug-tech-princess

Se il vostro salvataggio di Cyberpunk 2077 è danneggiato, vedrete comparire questo messaggio quando provate a caricare il gioco: “I dati salvati sono danneggiati e non possono essere caricati”. Anche se non è ancora chiaro cosa stia causando il danneggiamento dei file di salvataggio, sembra che ciò accada quando i salvataggi raggiungono le dimensioni di 8 MB.

Se si supera quella soglia, il file di salvataggio si danneggia: è ciò che affermano alcuni giocatori su Reddit dopo aver effettuato dei test.

In un documento di supporto di GOG.com sulla richiesta di salvataggio danneggiato, CD Projekt Red dice che “sfortunatamente il salvataggio è danneggiato e non può essere recuperato”. Per evitare di visualizzare il messaggio, l’azienda consiglia di utilizzare un salvataggio precedente e di “conservare una quantità inferiore di oggetti e materiali di lavorazione”.

In teoria, se il vostro file di salvataggio di Cyberpunk 2077 è più grande di 8 MB, significa che avete passato una dozzina di ore a Night City e avete anche raccolto molti oggetti. Avere un salvataggio danneggiato perché il giocatore ha raccolto troppi oggetti, sarebbe abbastanza deludente.

CD Projekt Red afferma che il limite di dimensione del file di salvataggio “potrebbe essere aumentato in una delle patch future”. Anche se tale aumento si verifica, però, i file di salvataggio attualmente danneggiati rimarranno tali, dice il documento.

Offerta
CYBERPUNK 2077 D1 Edition PC
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button