Site icon Techprincess

CD Projekt RED risolve la causa di Cyberpunk 2077: pagherà 1,85 milioni di dollari

CD Projekt RED risolve la causa di Cyberpunk 2077: pagherà 1,85 milioni di dollari thumbnail

Cyberpunk 2077 prestazioni tech princess

Lo scorso anno, un gruppo di investitori ha presentato una causa contro CD Projekt Red per il disastroso lancio di Cyberpunk 2077. La causa affermava che il gioco era “virtualmente ingiocabile sui sistemi Xbox o Playstation di attuale generazione a causa di un enorme numero di bug”. Dopo un anno, finalmente, CD Projekt RED è riuscito a risolvere la causa. Ecco i dettagli.

La causa di Cyberpunk 2077 è finalmente risolta

La causa collettiva, presentata dallo studio legale Rosen con sede a Manhattan nel tribunale distrettuale centrale della California per conto degli investitori, ha sostenuto che:

Cyberpunk 2077 era praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox o Playstation di attuale generazione a causa di un enorme numero di bug. Di conseguenza, Sony avrebbe rimosso Cyberpunk 2077 dal negozio Playstation. Inoltre Sony, Microsoft e CD Projekt hanno offerto rimborsi completi per il gioco. CD Projekt avrebbe subito un danno reputazionale e pecuniario. Di conseguenza, le dichiarazioni dei convenuti sui suoi affari, operazioni e prospettive, erano materialmente false e fuorvianti. Mancano poi di una base ragionevole in tutti i momenti rilevanti. Quando i veri dettagli sono entrati nel mercato, la causa sostiene che gli investitori hanno subito danni.

Dodici mesi dopo, il caso è stato risolto, e CDPR ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

Nell’ambito dei negoziati relativi a un potenziale accordo transattivo in una causa pendente presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California (di seguito denominata “la Corte”), il 7 dicembre 2021 si è formulata una proposta relativa ai termini chiave, che – se concordata – costituirebbe la base per un potenziale accordo transattivo scritto. Secondo questi termini, i membri della classe rinunceranno a tutte le rivendicazioni contro la società e i membri del suo consiglio di amministrazione. Inoltre, in base all’accordo, la Società e il suo assicuratore avrebbero versato alla classe una somma di 1,85 milioni di dollari.

In relazione alle informazioni di cui sopra, il Consiglio di amministrazione della Società desidera informare che le parti hanno firmato un Settlement Term Sheet vincolante. Il contratto specifica le disposizioni chiave dell’accordo di composizione. Inoltre stabilisce che l’accordo copre tutte le parti del caso (compresi i membri della classe).

Altri dettagli da CD Projekt Red

Come espressamente dichiarato nel Term Sheet, l’esecuzione del suddetto non implica l’ammissione di alcuna responsabilità da parte della Società.

La Società desidera annunciare che la sua decisione di stipulare questo accordo transattivo è motivata dalla durata e i costi relativi a ulteriori procedimenti legali negli Stati Uniti; l’accettazione delle disposizioni chiave dell’accordo transattivo da parte dell’assicuratore della Società; l’opinione espressa dallo studio legale statunitense che rappresenta la Società e gli altri imputati nominati nella causa che raccomanda l’accettazione dell’accordo.

Ci teniamo a ricordarvi che questa class-action è stata presentata per conto dei legali e non dei fan o coloro che avevano comprato il gioco su PS4/Xbox One.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...
Exit mobile version