fbpx
AutoMotoriNews

La Hyundai Genesis GV60 si apre da remoto con il gli ultimi Samsung Galaxy

Sette i modelli della serie Galaxy compatibili

Samsung Electronics e Hyundai hanno annunciato una partnership che coinvolge gli smartphone Galaxy e l’auto Genesis GV60. Questa auto elettrica sarà la prima a supportare le chiavi digitali a banda ultra larga (UWB). E sono proprio i più recenti smartphone della serie Samsung Galaxy ad offrire il supporto della chiave digitale utilizzando tale tecnologia.

In pratica non sarà più necessario utilizzare una chiave “fisica” per accedere e avviare l’auto. Il tutto verrà fatto direttamente dalla smartphone. Inoltre l’auto si potrà chiudere semplicemente toccando un sensore posto sulla portiera.

Allo stesso tempo, la tecnologia UWB consente l’avviamento a distanza dell’auto e offre anche la possibilità di condividere la chiave con un altro utente. A quest’ultimo è possibile consentire l’accesso temporaneo al veicolo. 

Genesis GV60, ecco i Samsung Galaxy compatibili

Le funzioni sono supportate dai seguenti modelli Samsung:

  • Galaxy S22 Ultra
  • Galaxy S22 +
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy S21 Ultra,
  • Galaxy S21+
  • Galaxy Z Fold 2
  • Galaxy Note 20 Ultra

La Digital Key è disponibile tramite Samsung Pass, un sistema per la memorizzazione di firme digitali, ID e password. 

Genesis GV60 Samsung Galaxy

Quest’anno verrà ampliato al servizio Samsung Wallet, che consentirà inoltre agli utenti di archiviare e gestire in modo sicuro ID digitali, carte d’imbarco, voucher e carte di credito nello smartphone. 

La tecnologia UWB, che debutta sulla Genesis GV60 permette diverse cose. Ad esempio di aprire la portiera, premendo un pulsante sulla maniglia, a patto di avere lo smartphone in borsa o in tasca. In alternativa, si può aprire avvicinando lo smartphone all’auto. 

Si possono anche eseguire in remoto alcune funzioni utili direttamente dal proprio smartphone, come far suonare il clacson o l’avvio remoto dell’auto. 

Come detto il proprietario dell’auto potrà anche condividere la propria chiave digitale con tre dei suoi contatti selezionandoli dall’elenco e cliccando su “Invia chiave digitale”. L’app invierà un SMS ai contatti in questione impostando una chiave digitale sul suo smartphone Galaxy (compatibile). Una volta condivisa la chiave, il destinatario può iniziare immediatamente a utilizzarla aggiungendola al proprio account Samsung Pass.

Offerta
Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button