fbpx
Videogiochi

Gran Turismo 7 si mostra allo State of Play: ecco tutte le novità

Durante la scorsa notte, Sony ha organizzato un nuovo State of Play in sono state condivise una valanga di informazioni riguardanti Gran Turismo 7, il nuovo racing game in esclusiva PlayStation targato Poliphony. Diamo un’occhiata a tutto quello che abbiamo appreso tramite questa conferenza: vi anticipiamo che il gioco sembra davvero molto interessante.

Gran Turismo 7 allo State of Play

L’evento, condotto da Kazunori Yamauchi, ci ha dato modo di scoprire alcuni interessanti aspetti di questa nuova produzione in arrivo su PlayStation. Una delle caratteristiche più interessante e che ci hanno colpiti maggiormente durante la presentazione, riguarda senza dubbio il meteo dinamico, che sarà parte integrante del gameplay e non un mero vezzo estetico.

Come mostrato per tutta la durata dello State of Play, le condizioni atmosferiche del momento impatteranno direttamente sul modo in cui il veicolo si comporta sul tracciato, elemento che riassume la volontà del team di sviluppo di voler fornire ai giocatori un’esperienza che sia quanto più possibile aderente alla realtà. Gli aspiranti piloti quindi dovranno stare molto attenti al tempo quando gareggeranno.

La pioggia, per esempio, creerà delle vere e proprie pozzanghere sull’asfalto della pista, nei punti dove l’acqua si sarebbe depositata anche nella realtà, inoltre potrebbe succedere che il giorno lasci il posto alla notte, durante le nostre gare, momento nel quale potremo apprezzare una riproduzione fedele della volta celeste.

Fa il suo ritorno anche il tuning della propria vettura, con una nuova interfaccia decisamente più accessibile sul piano grafico rispetto al passato, e la personalizzazione, che offre una quantità di opzioni che sembrano davvero lasciare molto spazio di manovra anche ai giocatori più creativi.

Carriera, GT Café e molto altro

Kazunori ha definito questo capitolo di Gran Turismo come definitivo, ed effettivamente dopo quanto visto nei vari spezzoni di gameplay, capiamo il motivo di questa affermazione. Il gioco infatti, oltre ad essere ricco già al lancio, avrebbe tutte la carte in regola per accompagnare la console di nuova generazione di casa Sony per molto tempo, se verrà supportato a dovere.

In ogni modo, al lancio, il titolo conterà più di 400 vetture, tra quelle iper moderne fino ad arrivare ai grandi classici d’epoca. Particolarmente interessante il GT Café, che risulta essenzialmente un portale per la modalità carriera del gioco, da un menù invece che le bevande potremo selezionare le varie auto sbloccabili alle annesse sfide proposte, il tutto con uno stile davvero convincente.

Gran Turismo 7 State of Play

Une delle modalità più bizzarre che introdurrà Gran Turismo 7 però, è senza dubbio il Music Rally, che consiste nel selezionare un brano mentre si guida e ascoltarlo fino alla fine: un’impresa non facile visto che si inizia con una manciata di note e si dovrà sbloccare il resto della musica passando dai checkpoint della pista. Confermati più di 300 brani di artisti internazionali per vivacizzare questa mode di gioco.

A questo punto ne approfittiamo per ricordarvi che Gran Turismo 7 è atteso per il prossimo 4 marzo su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Offerta
Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button