!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Smart Mesh Wi-Fi

D-Link: in arrivo tre nuovi router Smart Mesh Wi-Fi


D-Link amplia la sua gamma di router Smart Mesh Wi-Fi introducendo tre nuovi modelli: AC1900, AC2600 e AC3000. Il trio di router può contare innanzitutto su un abbonamento per cinque anni a McAfee Secure Home Platform, la potente soluzione per proteggere tutti i dispositivi connessi a un rete domestica, in grado di bloccare qualsiasi connessione sospetta e l’accesso a contenuti potenzialmente dannosi. Grazie ai controlli di rete avanzati è anche possibile nascondere i dispositivi dagli hacker, mentre quando si è lontani da casa ogni dispositivo viene disconnesso automaticamente. Non ultimo il parental control consente di limitare l’accesso dei più giovani a siti non appropriati, ma anche di programmare  per quanto tempo i dispositivi dei ragazzi possono connettersi alla rete Wi-Fi. Oltre a questo ogni router è dotato di un abbonamento biennale a MacAfee LiveSafe, che permette l’installazione di un antivirus su un numero illimitato di PC, laptop, tablet e smartphone.

AC1900 (DIR-1960)

Tecnologia di ultima generazione

A livello puramente tecnico, i router Smart Mesh Wi-Fi di D-Link sono compatibili con il più recente protocollo Wi-Fi, per la precisione il 802.11ac Wave 2, in grado di supportare la tecnologia dual-band e tri-band. Questo gli permette di combinare la velocità della connessione Wi-Fi tra 1.900 Mbps, 2.533 Mbps e 3.000 Mbps. Interessante la compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa, mentre per capire la vera velocità della propria linea internet è fornita la funzione SPEEDTEST direttamente nei router. I firmware più aggiornati vengono scaricati automaticamente, mentre il processore integrato dual core da 800 MHz consente uno streaming video senza buffer e giocare on-line senza nessun tipo di lag.

Estensori di copertura

Per aumentare la copertura del Wi-Fi in casa si può contare su una serie di estensori di rete Wi-Fi Mesh compatibili ovviamente con D-Link per creare una rete wireless senza soluzione di continuità, che si auto-ottimizza per non dover ogni volta disconnettere il dispositivo quando ci si sposta magari da un piano all’altro della propria abitazione.

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link