fbpx
NewsSoftwareTech

Nuovo design per la fotocamera in-app di WhatsApp

La beta 2.22.1.2 per Android cambia il look della fotocamera dell'app

WhatsApp rilascia una nuova beta, che presenta un nuovo design per la fotocamera in-app. Ora i pulsanti contestuali sono posti in maniera diversa, lasciando un più immediato accesso alla galleria di fotografie già scattate. Un cambiamento che punta a migliorare l’usabilità della fotocamera interna all’app di messaggistica.

Nuovo design per la fotocamera in-app di WhatsApp

La beta numero 2.22.1.2 per Android cambia il design della fotocamera in-app di WhatsApp. Una funzionalità molto usata dagli utenti, per mandare selfie e scatti contestuali di ciò di cui stanno chattando. Senza bisogno di uscire dall’app e accedere all’app per la fotocamera sul proprio smartphone.

L’ultimo aggiornamento (2.22.1.1) aveva introdotto la possibilità di eliminare messaggi nei gruppi per gli amministratori, in modo da poter gestire meglio le chat con tanti utenti. La beta 2.22.1.2 invece introduce un cambiamento valido su qualsiasi chat, sia di gruppo che privata. Potete vedere la nuova disposizione dei tasti contestuali della fotocamera inapp in questo screenshot di WABetaInfo.com.

whatsapp beta fotocamera in-app desing

Rispetto alla visualizzazione attuale, il flash sale verso l’alto insieme alla ‘X’ per annullare la fotografia. In basso a sinistra arriva il pulsante per accedere alla galleria, invece che l’anteprima con le immagini sopra il pulsante per scattare. Inoltre, il pulsante per passare da fotocamera per i selfie e fotocamera principale non è più trasparente ma delimitato da un cerchio.

Sembra quindi che la fotocamera in-app di WhatsApp rinunci a un po’ di stile ma renda più pulita e immediata la schermata. Un cambio di design che punta tutto sulla sostanza e la semplicità. Come prima, per attivare la videocamera basterà tenere premuto, mentre un tocco singolo scatterà una foto.

Al momento non ci sono informazioni utili per capire quando questo cambio di design arriverà sulla versione ufficiale e stabile dell’app. Chi ha la versione beta può già testarla, mentre chi usa la versione stabile dell’app potrebbe dover aspettare molto: l’azienda annuncerà la novità, come al solito, attraverso una story quando sarà disponibile per tutti. Vi terremo aggiornati su tante altre novità interessanti di WhatsApp, e non solo.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A18 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 8+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WABetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button