Site icon Techprincess

D-Link riduce l’impatto ambientale con i nuovi codici green per gli switch

D-Link riduce l'impatto ambientale con i nuovi codici green per gli switch thumbnail

D-Link, il leader mondiale nelle tecnologie di rete e di connettività, ha annunciato l’introduzione di nuovi codici per i propri switch. L’obiettivo della società è quello di ridurre gli sprechi dei materiali elettronici. L’azienda, anche in Italia, contribuisce alla sostenibilità portando avanti l’iniziativa globale D-Link Green. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

D-Link annuncia i nuovi codici green per gli switch

Al giorno d’oggi, ogni confezione di switch offre sia un cavo di alimentazione UE che un cavo con spina UK. Questo significa che in tutta Europa circa il 50% dei cavi non viene utilizzato; nel peggiore dei casi, inoltre, viene buttato immediatamente.

D-Link accelera il suo impegno “green” grazie ad un’attenta rivisitazione del suo processo di forecast ed ottimizzazione dello stock presente presso il suo centro logistico europeo. I nuovi codici prodotto dedicati esclusivamente al mercato europeo hanno l’obiettivo di evitare sprechi inutili.

Stefano Nordio, il Vice President Europe di D-Link, ha dichiarato:

In D-Link crediamo fortemente nella riduzione degli sprechi dei materiali elettronici. La sostenibilità guida ogni nostro processo e iniziativa e questo approccio è rappresentato anche dai nostri prodotti sempre più efficienti e smart dal punto di vista ambientale. Siamo consapevoli del ruolo e delle responsabilità che abbiamo come produttore e provider.

La nostra volontà è di offrire prodotti e servizi migliori ogni giorno, ma vogliamo anche garantire un futuro più sostenibile. La salvaguardia dell’ambiente è il primo passo verso un’ottica di economia circolare che può solo che giovare alla società e soprattutto alle future generazioni.

Secondo quanto rivelato, gli switch rimarranno uguali in termini di hardware e avranno la stessa struttura e funzionalità. D-Link però eliminerà il cavo britannico. Questa scelta riconferma l’impegno aziendale verso la sostenibilità e rinvigorisce “D-Link Green”, l’iniziativa che garantisce un alto livello di risparmio energetico ed efficienza.

Tutti gli switch di D-Link, infatti, supportano lo standard IEEE 802.3az Energy Efficiency Ethernet che rileva lo stato di connessione delle porte. Infine, in caso di guasti a PC o altri dispositivi collegati e porte, lo switch riduce automaticamente, o interrompe, l’alimentazione alle porte inattive. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 4G LTE via SIM, Wi-Fi N150...
  • Condivisione della connessione fino a 10 dispositivi
  • Download 150 Mbps e upload 50 Mbps (Cat 4)
  • Display per verificare lo stato di connessione, livello batteria, dispositivi connessi
Exit mobile version