fbpx
NewsTech

Nothing rende iMessage compatibile sui dispositivi Android con Chats

Nothing Chats è attualmente disponibile in versione beta e offre agli utenti una serie di funzionalità di iMessage.

Nothing, il marchio di tecnologia consumer con sede a Londra, annuncia il lancio di Nothing Chats, la prima soluzione di messaggistica crittografata end-to-end di un’azienda di telefonia mobile. Diventa la prima azienda a rendere compatibile iMessage di Apple sui dispositivi Android.

iMessage su Android: parola di Nothing Chats

A partire dal 17 novembre, quando l’app sarà disponibile per il download sul Google Play Store, i messaggi di testo inviati direttamente da Nothing Phone (2) potranno essere recapitati con una bolla blu (rispetto al tradizionale verde Android) tipica di iMessage a qualsiasi iPhone. Nothing Chats mira ad abbattere le barriere comunicative legate all’incompatibilità della piattaforma di messaggistica.

“In Nothing, ci impegniamo a colmare il divario tra le persone e la tecnologia. Comprendiamo che il dilemma tra bolla blu e bolla verde, soprattutto in Nord America, sebbene apparentemente ridicolo, è reale. Nothing Chats consente la libertà di comunicazione tra chiunque. Indipendentemente dalla marca dello smartphone, ed è così che dovrebbe essere”, ha affermato Carl Pei, cofondatore e CEO di Nothing. “Vogliamo ricordare ai consumatori che hanno una scelta quando si tratta di scegliere il dispositivo. I loro comportamenti quotidiani non dovrebbero essere dettati da nessuna azienda”.

apple imessage rcs android min

Nothing adatta iMessage su Android con l’app Chats

Nothing Chats è attualmente disponibile in versione beta. Offre agli utenti RCS una serie di funzionalità di iMessage. Tra cui P2P e messaggistica di gruppo, condivisione multimediale ad alta risoluzione e conferme di lettura e consegna con altre in arrivo in futuro.

Nothing ha collaborato con Sunbird, una società tecnologica statunitense specializzata in Android multipiattaforma e messaggistica web, per sviluppare la nuova funzionalità. Basati sull’architettura di Sunbird, tutti i messaggi di Chats sono crittografati end-to-end in modo che gli utenti possano sentirsi sicuri della sicurezza dei propri messaggi.

Disponibilità

Nothing Chats sarà disponibile per il download su Google Play Store per gli utenti di Phone (2) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, UE e altri paesi europei, tra cui Norvegia e Svizzera, a partire dal 17 novembre.

Offerta
Nothing Ear (2) - Auricolari wireless ANC (Active Noise...
  • Suono autentico. Il nuovo design a doppia camera e il driver dinamico da 11,6 mm garantiscono la riproduzione di ogni...
  • Certificazione Hi-Res Audio. Ascolta l'audio come lo intende l'artista. Le frequenze fino a 24 bit/192 kHz possono...
  • Cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB. La modalità adattiva rileva le distrazioni nell'ambiente e regola i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button