fbpx
MobileTech

Da semplici utenti a testimonial Xiaomi: la campagna New Talent

Conosciamo Gaia Nardozza e David Blanco, i due talenti italiani scelti per rappresentare la campagna europea ‘New Talent’ dedicata al nuovo Xiaomi 11 Lite 5G NE.

Xiaomi lancia la campagna New Talent

Xiaomi, leader mondiale della tecnologia, lancia ufficialmente la campagna New Talent che coinvolge sei Paesi dell’Europa occidentale. L’obiettivo è quello di trovare nuovi volti che al meglio possano incarnare le caratteristiche di Xiaomi 11 Lite 5G NE. Quest’ultimo, di cui vi abbiamo già parlato ampiamente qui, è uno smartphone ultra sottile, leggero e con un design unico. Con differenti modalità e tra moltissimi candidati, il brand ha identificato una prima rosa di 10 talenti per ogni Paese, tra cui anche l’Italia.

“La nostra community è al centro di tutto ciò che facciamo. Proprio per questo motivo abbiamo voluto lanciare una campagna che li ringraziasse e li celebrasse” ha dichiarato Doris Pan, Head of Regional Marketing di Western Europe. “Trasformare i fan di Xiaomi nei volti della nostra campagna pubblicitaria è stato un passo emozionante e al tempo stesso naturale per noi. Dopotutto nostri utenti sono parte integrante del nostro successo e della nostra crescita come brand”.

Per la selezione italiana, Xiaomi ha scelto di affidarsi a Vogue Italia, brand che da sempre utilizza la creatività come linguaggio d’espressione universale. In tal modo sono stati scelti ragazzi smart, con una personalità autentica, uno stile unico e al tempo stesso con una grande self confidence. Una Fotografa, Arianna Genghini, del network di Photo Vogue, ha realizzato un servizio fotografico con l’obiettivo di far emergere il talento nascosto di ognuno di loro e condurre poi alla scelta finale. Già, perchè dei dieci selezionati per ogni Paese, solo due saranno i volti testimonial della campagna.

Gaia Nardozza e David Blanco: i due volti italiani della campagna

Alla fine la scelta è ricaduta su Gaia Nardozza e David Blanco, 26 anni lei e 21 lui. Per il brand sono loro che che, più di tutti, hanno mostrato grazia, una spiccata propensione al fashion e grande spontaneità

Gaia è una studentessa e aspirante attrice bolognese, con varie esperienze collezionate sul set e grande entusiasmo per le nuove avventure. Di Xiaomi ama la freschezza e la dinamicità, insieme all’attenzione al design e all’eleganza

David è invece residente a Milano, di origini Colombiane, e lavora occasionalmente come modello. Il suo sogno è quello di collaborare con le maggiori case di moda italiane. Di Xiaomi ama soprattutto gli scooter elettrici ed è rimasto colpito dalla comodità e leggerezza del nuovo smartphone. 

I due ragazzi hanno partecipato, insieme ai rispettivi colleghi europei, ad una due giorni di shooting in esclusive location milanesi. 

“E’ stata un’esperienza indimenticabile e credo che lascerà un segno indelebile nella mia vita. Sono molto onorata di rappresentare questo fantastico brand!” – ha dichiarato Gaia Nardozza. 

“Voglio ringraziare Xiaomi per avermi offerto questa esperienza meravigliosa grazie alla quale ho conosciuto persone con grande talento” – ha aggiunto David Blanco.

“Siamo convinti che Xiaomi 11 Lite 5G NE sia il prodotto perfetto per chi ama distinguersi. David e Gaia hanno saputo crearsi una propria identità grazie a un’incredibile versatilità e desiderio di mettersi in gioco. Il loro stile incarna alla perfezione i valori del brand Xiaomi e del target a cui è destinato questo prodotto”, ha concluso Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button