Site icon Techprincess

Dacia e UTMB World Series: annunciata una partnership pluriennale

Dacia e UTMB World Series: annunciata una partnership pluriennale thumbnail

Dacia e gli organizzatori di UTMB World Series, UTMB Group e The IRONMAN Group, hanno una partnership destinata a svilupparsi con orizzonti pluriennali. La casa automobilistica diventa così il Partner Tecnico Ufficiale e il Partner Automobilistico in esclusiva degli eventi di UTMB World Series in Europa e Africa, tra cui l’UTMB Mont-Blanc.

Le UTMB World Series sono il circuito di trail running per eccellenza, che permette e a tutti i corridori di vivere l’avventura UTMB tramite eventi internazionali di primo piano in destinazioni uniche al mondo. Le UTMB World Series condividono tanti valori fondamentali con Dacia: lo spirito di solidarietà, l’inclusività e l’approccio eco-responsabile. Per effetto di questa partnership, entrambe le parti lavoreranno in stretta collaborazione per promuovere questi valori.

Nell’ambito di questa partnership che inizialmente sarà aperta dal 2022 al 2024, come primo Partner Tecnico Ufficiale e Partner Automobilistico in esclusiva delle UTMB World Series, Dacia garantirà un sostegno operativo agli eventi continentali, mettendo a disposizione in particolare i suoi veicoli robusti, progettati per l’off-road.

“Sono più di 15 anni che in Dacia puntiamo a rivoluzionare i codici del mercato automotive. L’enorme successo dell’iconico Duster riflette il posizionamento della Marca e la sua ambizione di connettere le persone con la natura. Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con le UTMB® World Series, questo ci consente di incrementare la notorietà della Marca e di entrare sempre più in stretto contatto con le persone che apprezzano i piaceri semplici delle attività all’aria aperta”, Xavier Martinet, SVP, DACIA e LADA, Marketing, Vendite e Operazioni.

“L’obiettivo dell’esperienza delle UTMB World Series è offrire agli atleti un’avventura in un’ambiente unico con un’indimenticabile full immersion nella natura incontaminata. Siamo sempre alla ricerca di nuovi mezzi per consolidare le nostre iniziative di sostenibilità e sapere che Dacia promuove i consumi responsabili e offre soluzioni eco-smart è molto importante per noi. The IRONMAN Group è felice di accogliere Dacia nella nostra famiglia, ci auguriamo che la nostra partnership sia un successo”, Matt Wikstrom, Direttore Partnership di The IRONMAN Group.

Il primo evento della serie si svolgerà dal 7 al 10 aprile nella principale corsa di trail running della Croazia: Istria 100 by UTMB. Sono 25 gli eventi internazionali che sono stati confermati per il 2022, diventando l’unico posto in cui i corridori possono qualificarsi per le UTMB World Series Finals dell’UTMB Mont-Blanc 2023.

Exit mobile version