fbpx
MotoriNews

Dacia Italia: si chiude un anno di successi per la Business Unit

Ecco il commento di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia

Lo scorso 1° marzo 2021, Guido Tocci, manager con una lunga esperienza nel Gruppo Renault, è stato chiamato a ricoprire la posizione di Managing Director Dacia Italia. Al termine del primo anno di attività con la business unit Dacia Italia, il manager tira le somme e registra un bilancio positivo per l’attività svolta.

Dacia Italia registra ottimi dati in Italia negli ultimi 12 mesi

Nel corso degli ultimi 12 mesi, a partire da marzo 2021, oltre 80 mila clienti hanno acquistato veicoli di Dacia in Italia. Dacia è oggi al 6° posto nel mercato auto e sul podio nel mercato auto a privati con una penetrazione del 8,36%. Rispetto ai dati di marzo 2021, il marchio ha registrato una crescita di 3,7 punti. A sostenere la crescita del marchio c’è una gamma completamente rinnovata.

Tra le novità che Dacia ha portato in Italia troviamo la nuova Sandero nella versione compatta Streetway ed in quella crossover Stepway. Da segnalare anche la Spring, la prima elettrica del marchio. Non manca, naturalmente, l’iconico Duster, vero e proprio punto di riferimento del mercato nel suo segmento. Dallo scorso 12 marzo, inoltre, è arrivo nelle concessionarie anche il nuovo Dacia Jogger.

Il primo anno della nuova business unit di Dacia Italia si chiude con tanti successi che possono rappresentare un punto di partenza per il futuro. Per il futuro, resta l’obiettivo di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Il commento dell’azienda

Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia, commenta: “Il lancio della Business Unit Dacia un anno fa e la piattaforma modulare CMF-B, centrale per la strategia prodotto del Brand, rafforza la nostra efficacia ed incrementa ulteriormente la qualità, la competitività e l’attrattività dei nostri veicoli. La ricetta di Dacia funziona benissimo per le piccole auto. Il maggior mercato europeo è quello del segmento C, il segmento dei veicoli di medie dimensioni. In attesa dell’arrivo di Bigster nel 2025, in questi giorni abbiamo lanciato Nuovo Jogger, la familiare 7 posti che si posiziona di diritto in questo segmento

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button