Dacia punta sempre di più sulla realtà aumentata, destinata a rappresentare un elemento centrale della strategia futura del brand. Dopo aver provato la realtà aumentata con il lancio di modelli come Sandero, Spring e Jogger, infatti, Dacia fa un altro passo in avanti nel settore portando tutti i suoi modelli su Snapchat grazie alla possibilità di sfruttare degli strumenti AR. Per gli utenti, quindi, c’è la possibilità di sfruttare un’esperienza unica per scoprire i nuovi modelli di casa Dacia.
Dacia punta sulla realtà aumentata di Snapchat
Tutte le auto di casa Dacia saranno, molto presto, a disposizione degli utenti Snapchat. Grazie alla realtà aumentata, infatti, sarà possibile scoprire o riscoprire modelli come Duster, Sandero, Stepway, Spring, Jogger e Logan. Per gli utenti ci sarà la possibilità di sfruttare le tecnologie AR per scoprire tutti i dettagli dei modelli del brand, sia all’interno che all’esterno, direttamente dallo smartphone. Le novità tecnologie del campo della AR diventano elementi essenziali per consentire a brand come Dacia di ritagliarsi uno spazio sempre più importante sul mercato. La presentazione dell’intera gamma in AR rappresenta un elemento centrale della New Brand Identity del marchio.
Il commento dei protagonisti
Valerie Candeiller, VP Dacia Brand Marketing & Communication, sottolinea: “Il nostro desiderio è ampliare il più possibile il nostro pubblico e raggiungere target più giovani, un obiettivo che possiamo raggiungere grazie a Snapchat che ci permette di offrire un’esperienza digitale unica. Per il lancio della nostra New Identity sui veicoli, abbiamo intenzione di andare oltre, rendendo la gamma di prodotti ancora più divertente e innovativa”
- Allorio, Luigi (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API