fbpx
NewsVideogiochi

Dragon Age 4: il creative director abbandona la nave

Dragon Age 4 ha appena perso il suo senior creative director Matt Goldman, che ha lasciato BioWare dopo più di venti anni di onorato servizio e aver lavorato a prodotti del calibro di Mass Effect, Anthem, and Knights of the Old Republic. Il general manager della software house, Gary McKay, ha già rassicurato i fan che la qualità del quarto capitolo di Dragon Age non verrà intaccata in alcun modo.

Dragon Age 4 perde il senior creative director

A commentare la questione ci ha pensato anche un portavoce di BioWare, il quale ha spiegato che Goldmann ha lasciato la direzione del progetto in mani eccellenti e che il team porterà avanti la sua visione creativa. Al momento però non ci sono notizie per quanto concerne chi sostituirà il director per continuare a definire la direzione creativa del gioco.

Questa rappresenta l’ennesima partenza di alto profilo dallo studio e dal progetto Dragon Age 4, che ha perso il produttore esecutivo Mark Darrah nel dicembre dello scorso anno. BioWare ha anche avuto difficoltà per quanto concerne il fallimento di Anthem e con l’abbandono del direttore generale dello studio Casey Hudson.

Dal suo annuncio durante i Game Awards del 2018, ci sono stati piccoli e inconsistenti aggiornamenti sui progressi dello sviluppo di Dragon Age 4, che per rimane ancora un mistero nella quasi totalità delle sue meccaniche e ambientazioni. Il gioco dovrebbe riprendere il racconto da dove eravamo rimasti in Inquisition, il quale ha messo in campo diversi spunti narrativi davvero interessanti.

Anche se la software house ha rassicurato i fan in merito alla qualità del titolo, è realistico immaginare che l’abbandono della nave di Goldman porti quanto meno ad un rallentamento dei lavori, che già sembrano essere in una fase ancora piuttosto preliminare del progetto.

zelotes Mouse Gaming,12 Pulsanti Programmabili Mouse...
  • 【Mouse da gioco con 12 pulsanti programmabili】 12 pulsanti programmabili: tutti i pulsanti del mouse possono essere...
  • 【DPI regolabile】 Impostazione 4 DPI, 1000/1500/2000/4000 DPI, il DPI predefinito è 1000 e può essere regolato fino...
  • 【8 blocchi di peso】 Questo mouse cablato viene fornito con 8 blocchi di peso, ciascuno del peso di 2,5 g / 0,1 once....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button