fbpx
Tech

Bosch e AWS stringono una collaborazione per digitalizzare la logistica

I primi servizi digitali dovrebbero essere disponibili in Europa, India e Stati Uniti alla fine del 2022

Bosch e il cloud provider americano Amazon Web Services (AWS) mettono il loro focus sul migliorare l’efficienza e la sostenibilità nel settore dei trasporti e della logistica. Il target associativo è quello di fornire alle aziende di logistica e agli spedizionieri di tutto il mondo un accesso facile e veloce ai servizi digitali attraverso una piattaforma alimentata da AWS.

In vista del futuro, vari sono i supporti possibili: dall’utilizzo della capacità delle flotte di veicoli commerciali al monitoraggio dei flussi di merci, all’elaborazione degli ordini – tutto da un’unica fonte.

A tal fine, Bosch e AWS hanno avviato una partenership strategica. Bosch sarà responsabile dello sviluppo e della gestione della piattaforma logistica, il cui nucleo è un marketplace per i servizi digitali, AWS invece contribuirà con l’offerta cloud completa e la propria esperienza.

La piattaforma renderà più semplice l’interazione fluida tra una varietà di servizi e dati, consentendo alle aziende di trasporto e logistica di beneficiare molto di più delle opportunità della digitalizzazione senza i propri progetti IT che richiedono risorse e costi elevati.

Il mercato sarà anche aperto a tutti i fornitori di servizi logistici digitali. L’industria e i consumatori potranno beneficiare dell’iniziativa grazie alla maggiore affidabilità e trasparenza nella consegna di merci e pacchi.

Le aziende prevedono di presentare una prima versione della piattaforma logistica alla Hannover Messe, con il lancio per l’Europa, l’India e gli Stati Uniti fissato per la fine del 2022.

Maggiore efficienza attraverso una maggiore digitalizzazione

“L’industria dei trasporti e della logistica è la spina dorsale dell’economia globale. Negli anni a venire, dovrà sopportare volumi di trasporto di merci e materie prime in continuo aumento e contemporaneamente ridurre l’impatto ambientale. In collaborazione con AWS, vogliamo aiutare l’industria logistica proprio in questa direzione”, ha affermato Sandeep Nelamangala, Executive Director, Bosch Limited, ed Executive Sponsor del business delle piattaforme logistiche di Bosch.

“Sviluppare funzioni di trasporto iperconnesse è una delle sfide tecniche più complesse del nostro tempo. Ecco perché stiamo lavorando con un pioniere del mercato come Bosch per affrontare queste sfide uniche”, ha dichiarato Kathrin Renz, Vice Presidente Business Development and Industries AWS. “Il mercato digitale permetterà ai clienti della logistica di trasformare rapidamente il proprio business in una catena del valore end-to-end completamente digitale. I clienti beneficeranno degli strumenti, dei framework e dei moduli che offriamo per la digitalizzazione, oltre a migliorare la sostenibilità dei loro processi di trasporto.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button