fbpx
NewsTech

Amazon, da quattro anni al primo posto in Italia per il servizio offerto

Per ringraziare la clientela, il sito offre solo oggi 10€ di sconto per almeno 50€ di acquisti

Per il quarto anno consecutivo, Amazon è il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia da una indagine che ha coinvolto oltre 200.000 intervistati. Così per ringraziare i clienti, il sito offre solo per oggi 10€ di sconto per acquisti di almeno 50€ da utilizzare su Amazon.it e Prime Now. Il buono può essere utilizzato inserendo il codice promozionale “GRAZIE1000” al checkout.

L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e pubblicata da La Repubblica Affari & Finanza, e ha rivolto ai consumatori italiani due domande: «È stato, negli ultimi 36 mesi, cliente di una delle seguenti 900 aziende?» e «Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?».

Gli oltre 5000 dipendenti Amazon che lavorano nelle nostre sedi italiane sono tutti grati e ulteriormente motivati dall’apprezzamento dimostrato dai clienti. Vorrei ringraziare personalmente i clienti da parte loro”, afferma Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Offrire ai clienti italiani un servizio eccellente, un’ampia selezione e prezzi bassi è la nostra priorità quotidiana e questa conferma è un ulteriore incentivo per noi a migliorare costantemente i nostri standard di servizio per soddisfare i clienti e a continuare a lanciare nuovi prodotti, dispositivi e servizi come Alexa e la famiglia dei dispositivi Echo”.

Nella quinta edizione dello studio Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2018/19 Amazon si classifica nuovamente al primo posto nel settore E-commerce/Marketplace, con 9 clienti su 10 che dichiarano di essere molto soddisfatti del servizio ricevuto da Amazon in Italia”, afferma Christian Bieker, Direttore dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.

“L’azienda si riconferma anche leader del servizio nella classifica globale che si basa su quasi 200.000 giudizi di consumatori italiani chiamati a valutare il servizio ricevuto da 900 aziende in oltre 100 diversi settori dell’economia” afferma Christian Bieker, Direttore dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button