fbpx
CulturaNewsSerie TVSpettacoli

HBO Max ferma la produzione di originali in Europa

Ristrutturazione per Warner Bros, in un cambio di direzione importante

HBO Max ha annunciato lo stop alla produzioni di originali in molti Paesi d’Europa, compresi Danimarca, Norvegia, Finlandia, Olanda, Turchia e i Paesi dell’Europa Centrale. Restando invece Spagna e Francia. L’azienda sta ricalibrando le proprie prospettive per lo streaming, rimuovendo anche alcuni prodotti dalle piattaforme. Tutto come parte dello sforzo di Warner Bros. Discovery di ridurre le spese di tre miliardi di dollari dopo la recente fusione.

HBO Max ferma la produzione degli originali in Europa

Negli ultimi mesi HBO Max, la piattaforma streaming che negli Stati Uniti porta serie Barry, Peacemaker e Westworld, è arrivata in molti mercati europei. Fra i quali manca l’Italia, che insieme a UK e altri Paesi vedrà i prodotti HBO sui canali Sky e su NOW. Ma dopo la fusione che ha portato alla creazione di Warner Bros. Discovery l’azienda ha fatto un cambio di rotta.

“Il nostro impegno in questi mercati non è cambiato. Continueremo a commissionare contenuti locali di Warner Bros. Discovery in queste regioni e rimarremo acquirenti dei contenuti locali di terze parti per i nostri servizi di streaming”.

HBO Max

Sembra quindi che HBO Max voglia ridurre la spesa e concentrare gli sforzi su prodotti più ‘internazionali’. Anche se va detto che serie come la svedese “Lust” e la danese “Kamikaze” arrivano proprio dai Paesi nordici.

Invece Spagna e Francia non dovrebbero subire alcuni cambio al momento. Una scelta dovuta anche alla buona presenza di HBO Max nel Sud America, dove molti utenti parlano spagnolo. Mentre in Francia, dove il servizio non ha ancora avuto un lancio ufficiale, ci sono regole più rigide sulla quantità di contenuti in lingua francese richiesti ai vari servizi streaming.

La scelta sembra essere dettata da una volontà di razionalizzare i servizi, prima di integrare definitivamente HBO Max e Discovery+ in un unico pacchetto. L’obiettivo è di tagliare i costi di 3 miliardi di dollari entro i primi tre anni. E sembra che Warner Bros. Discovery abbia scelto di iniziare dall’Europa.

Bestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button