Site icon Techprincess

Decision To Leave arriva al cinema dal 2 febbraio

Decision To Leave arriva al cinema dal 2 febbraio thumbnail

Applaudito al Festival di Cannes, dov’è stato premiato per la Miglior Regia, Decision To Leave si appresta ad arrivare nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 2 febbraio 2023. Il lungometraggio diretto dal regista sudcoreano Park Chan Wook (Mademoiselle) vede come protagonisti i connazionali Park Hae-Il e Tan Wei.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

La pellicola è stata inoltre candidata dalla Corea per la corsa agli Oscar come Miglior Film Internazionale, rientrando nella short list annunciata lo scorso 21 dicembre. È stato inoltre nominato come Miglior Film Straniero ai Golden Globes 2023.

Trailer e sinossi di Decision To Leave: dal 2 febbraio al cinema

La sinossi ufficiale del film recita:

“Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae. Quest’ultima è la giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito. Proprio per questo Seo-rae diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Sarà colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione”.

Il film arriverà nelle sale italiane distribuito da Lucky Red.

Offerta
Storia del cinema. Un'introduzione. Con connect
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Autore: Kristin Thompson , David Bordwell , Jeff Smith , Elena Mosconi , David Bruni
  • Collana:
Exit mobile version