Site icon Techprincess

Deliveroo: le 4 regole per sentirsi in vacanza anche a ferie concluse

Per molti italiani, le ferie estive si sono appena concluse ed è tornato il momento di tornare alle proprie mansioni. Eppure è davvero difficile rinunciare ai piaceri dell’estate da un giorno all’altro, soprattutto quando si tratta di cibo.

È qui che interviene Deliveroo, popolare servizio online di food delivery, che ci offre qualche suggerimento – quattro, per la precisione – su come prolungare il cosiddetto ‘effetto vacanza’, sia in casa che in ufficio. Sarà il dott. Giorgio Donegani, nutrizionista e consulente per l’alimentazione, a fornirci i consigli più utili per rendere il rientro al lavoro meno traumatico.

Si riparte allora dalla scelta degli alimenti, quelli che ci aiuteranno a mantenere la nostra invidiata abbronzatura, quelli che ci daranno la giusta carica per affrontare le nostre dure giornate e quelli che ci aiuteranno a gestire lo stress e a ritrovare il buonumore.

I cibi da ordinare per prolungare l’abbronzatura

In questo caldo periodo è fondamentale includere nella propria dieta alimenti freschi e ricchi d’acqua, in particolare frutta e verdua. Sono questi gli alimenti che consentono di mantenere idratato l’organismo, grazie a delle sostanze in grado di rendere la pelle più elastica e di prolungare la tintarella.

Parliamo allora del melone, il frutto perfetto per idratare l’organismo e stimolare la melatonina, e dei peperoni, ricchissimi di vitamina C – consigliati quelli rossi, i quali contengono un antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi; da non dimenticare le carote, che stimolano la formazione di melanina nella pelle e ne migliorano la resistenza ai raggi ultravioletti.

Cosa portare in tavola:

I ristoranti da cui ordinare:

In ufficio, pranzo leggero ed equilibrato

Dimenticatevi la pennichella post-pranzo delle vacanze, si torna in ufficio. Potreste però rimediare con un goloso pranzo, che includa magari dei piatti costituiti da mix di cereali e verdura, in grado di saziare senza ostacolare la digestione – come farebbero le insalatone contenenti fonti proteiche magre.

La scelta ricade così sulla quinoa, ricca di carboidrati complessi e di proteine vegetali, sul pollo, che vanta un eccellente apporto proteico e che facilita quindi la digestione, e infine sul polpo, un vero e proprio campione di leggerezza – un solo etto fornisce 57 kcal, solo un grammo di grassi e quasi 11 g di proteine, oltre ad una generosa quantità di ferro.

Cosa portare in tavola:

I ristoranti da cui ordinare:

Qualche sano e goloso sfizio

Una dieta ferrea comporta tante privazioni e poco gusto, ma concedersi qualche piccolo sfizio di tanto in tanto può sensibilmente migliorare il nostro umore e allontanare lo stress. E poi diciamoci la verità: se si segue un’alimentazione corretta e bilanciata, qualche occasionale golosità non comprometterà di certo la vostra forma fisica.

I consigli di Deliveroo includono il cioccolato fondente, il miglior “antidoto” alla tristezza, che include sostanze quali la feniletilammina e l’anandamide in grado di agire direttamente sull’umore. Da non sottovalutare neanche i pistacchi, ricchi di grassi buoni di tipo saturo, né i mirtilli, potenti antiossidati, i quali aiutano a combattere i radicali liberi e a migliorare la circolazione.

Cosa portare in tavola:

I ristoranti da cui ordinare:

Relax: cena a casa, ma senza cucinare

Terminata la giornata lavorativa, si torna a casa per la cena. Invece di mettersi ai fornelli potreste però rilassarvi e concedervi un po’ di relax, approfittando di servizi come Deliveroo per ricevere la cena direttamente a casa, senza doversi stressare ulteriormente.

Potreste allora ordinare del sushi, piatto che non solo piace tendenzialmente a tutti, ma che può anche garantire i giusti nutrienti senza appesantire. In alternativa c’è la carne di manzo, con 22 g di proteine e 1,8 mg di ferro, o la mozzarella, la “regina” dei formaggi freschi.

Cosa portare in tavola:

I ristoranti da cui ordinare:

Exit mobile version