Site icon Techprincess

Crescono gli ordini di birra a domicilio su Deliveroo

Crescono gli ordini di birra a domicilio su Deliveroo thumbnail

deliveroo birra

Il prossimo 6 agosto si celebra l’International Beer Day e per l’occasione Deliveroo ha rivelato alcuni dati e curiosità sul consumo di birra a domicilio. Secondo Deliveroo, tale consumo è in forte crescita sia nel canale supermercati (+285%) che nei ristoranti (+72%), dati che confermano l’apprezzamento degli italiani per la birra. Le città in cui si ordina più birra a domicilio sono San Benedetto del Tronto, Terni e Trieste

International Beer Day: crescono gli ordini di birra a domicilio su Deliveroo

L’International Beer Day del 6 agosto è l’occasione giusta per Deliveroo per fare il punto sull’utilizzo di birra e sugli ordini di tale bevanda a domicilio. Secondo i dati forniti dal servizio, la birra è stabilmente trai primi 10 articoli più ordinati dai 480 supermercati attivi in piattaforma in oltre 80 città italiane. Gli ordini crescono sia nel canale supermercati (+285%) che nei ristoranti (+72%).

Le città dove si ordina più birra e i 5 “birra moment” dell’estate italiana

La città in cui, rispetto agli ordini totali, si ordina birra con maggiore frequenza è San Benedetto del Tronto. Ecco la Top 10 completa:

Deliveroo ha anche individuato i 5 “Birra Moments” dell’estate, ovvero i momenti in cui si è registrato un picco degli ordini. Come facilmente intuibile, la Top 5 è strettamente legata agli Europei di calcio. Ecco i dati:

 

Exit mobile version