fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Quali novità porterà iOS 16?

L'analista Gurman si aspetta notifiche migliorate e novità per il tracciamento dei parametri della salute

Come sarà iOS 16, il sistema operativo per gli iPhone che debutterà in beta a giugno per il WWDC 2022 di Apple? Non ci sono ancora informazioni certe: per quelle dovremo aspettare l’estate. Ma l’analista di Bloomberg Mark Gurman ha riportato alcune possibili novità di iOS 16 dopo aver sentito le sue fonti a Cupertino.

Le novità in arrivo sugli iPhone con iOS 16

Nell’ultima newsletter Power On, l’analista Gurman spiega che non si aspetta uno stravolgimento dell’interfaccia per la prossima versione di iOS. Tuttavia parla di miglioramenti significativi a ogni livello“, facendo presagire un aggiornamento che si concentra sull’esperienza utente. Tuttavia potrebbero arrivare “nuove interfacce per il multitasking in iPadOS“.

Sebbene l’interfaccia “non sia cambiata molto da iOS 7 quasi dieci anni fa”, le novità dovrebbero essere funzionali. In particolare, per Gurman arriveranno “aggiornamenti per le notifiche e nuove funzionalità di tracciamento della salute“.

ios 16 widget interattivi e icone nuove min

Le novità per il tracciamento dei parametri della salute sono ancora un punto di domanda, anche se si suppone che Apple voglia rispondere alle nuove funzionalità per il monitoraggio del sonno lanciate da Google. Per le notifiche si sa ancora poco, ma probabilmente conosceremo qualche dettaglio nelle prossime settimane.

Al WWDC 2022 dovremmo anche vedere il nuovo watchOS 9, che per Gurman potrebbe avere “grandi miglioramenti al tracciamento delle attività e della salute“. Nessun dettaglio invece su come potrebbe essere macOS 13 (se effettivamente sarà questo il numero utilizzato). L’unica voce di corridoio trapelata è che potrebbe chiamarsi Mammoth, anche se mancano dettagli a riguardo.

All’evento di giugno però sembra che possa arriva anche qualche novità hardware, come l’atteso Mac Pro con chip M. Ma Gurman spiega che Apple sta lavorando anche a un nuovo MacBook Air, MacBook Pro 13 e degli update per iMac e Mac mini (probabilmente con chip M2). Vi terremo aggiornati a riguardo, in attesa della WWDC 2022 dal 6 al 10 giugno.

Bestseller No. 1
2019 Apple MacBook Pro con 2.6GHz Intel Core i7 (16-pollici,...
  • Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori...
  • Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
  • Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button