Site icon Techprincess

Dell AR Assistant, la realtà aumentata per riparare i dispositivi

Dell AR Assistant, la realtà aumentata per riparare i dispositivi thumbnail

Da tempo Dell dimostra la propria attenzione alla riparabilità, che permette agli utenti di risparmiare e riduce le emissioni inquinanti. Lo dimostrano i tantissimi manuali prodotto e l’assistenza online. Ma con Dell AR Assistant porta tutto a un altro livello: potete usare la realtà aumentata per riparare i dispositivi.

Dell AR Assistant, per riparare i dispositivi con la realtà aumentata

Dell AR Assistant è la prima applicazione nel suo genere capace di guidare gli utenti nella riparazione di oltre 100 modelli di dispositivi e server Dell, in sette lingue. E Dell punta a estendere questa assistenza in realtà aumentata ad altri venti modelli entro la fine dell’estate.

L’obiettivo è dare la possibilità di riparare da solo e facilmente i propri dispositivi. Qualcosa che non sarà possibile per tutte le componenti e tutti i prodotti, ma Dell intende semplificare il più possibile il lavoro di riparazione.

Un impegno dell’azienda per aiutare i propri clienti. Ma anche a favore della sostenibilità. Infatti con la realtà aumentata rende più semplice sostituire e riutilizzare le parti dei dispositivi. Qualcosa che spreca meno risorse e favorisce l’economia circolare. Riparabilità e sostenibilità sono presenti anche nel progetto Concept Luna, che Dell ha annunciato all’inizio dell’anno.

Dell ha accelerato lo sviluppo di questa applicazione durante i primi mesi della pandemia, quando i tecnici non potevano prestare servizio ai clienti direttamente. Con Dell AR Assistant gli utenti possono vedere i loro device e ricevere le informazioni su come ripararli grazie mixed reality. Basta utilizzare la fotocamera dello smartphone.

L’app ha una tecnologia di clonazione aumentata su sistemi selezionati, che mostra un server in realtà aumentata collocabile in qualsiasi spazio desiderato. Qualcosa che offre un’interazione a 360 gradi con un realismo sorprendente.

Se avete ulteriori domande, potete consultare la pagina di aiuto di Dell dedicata a Dell AR Assistant.

Exit mobile version