Dell cambia tutto.
Dite addio agli XPS, ai Latitude e a tutte le altre famiglie di prodotti. La parola d’ordine qui è semplificare. Ecco perché i suoi PC ora ricadranno in sole 3 famiglie: Dell, Dell Pro e Dell Max.
Un cambiamento radicale che nasce dalla necessità di aiutare gli utenti a individuare facilmente il prodotto adatto alle proprie esigenze.
“La strategia di Dell di passare ad una denominazione semplice e descrittiva del suo portafoglio di PC, soluzioni e servizi offre un valore significativo ai clienti in un panorama di PC con l’IA complesso e in evoluzione“, ha affermato Pat Moorhead, Presidente di Moor Insights & Strategy.
La nuova strategia di Dell
Comprare un nuovo computer non è un’esperienza particolarmente rilassante.
Ci sono tanti marchi diversi, tanti modelli differenti e una marea di elementi da considerare, dalle prestazioni allo spazio, dai materiali alla destinazione d’uso.
Dell ha cercato di semplificare il processo rivedendo completamente il suo portfolio e proponendo tre famiglie principali:
- Dell, pensati per l’intrattenimento, la scuola e il lavoro;
- Dell Pro, ideale per una produttività di livello professionale;
- Dell Pro Max, per chi vuole il massimo delle performance.
Non è finita qui. Per aiutare ulteriormente i consumatori le linee Dell e Dell Pro comprenderanno anche monitor, accessori e servizi, per un’esperienza d’acquisto ancora più semplificata.
Ogni famiglia poi prevederà 3 livelli – Base, Plus e Premium – così classificare ancora meglio i prodotti e indirizzare il cliente verso il prodotto giusto.
In più, per garantire la massima varietà possibile, Dell proporrà prodotti con i processori Intel, AMD e Qualcomm che avranno in comune una grande autonomia, un design moderno e professionale e la possibilità di essere gestiti da remoto dal reparto IT dei clienti B2B.
Acquista con Amazon Prime da questo link. Usalo Gratis per 30 giorni.
Ok ma quali sono i nuovi prodotti? | Dell al CES 2025
Prima di tutto abbiamo i nuovi Dell Pro 13/14 Premium.
Eleganti, leggeri e potenti, sono disponibili sia nella versione da 13 pollici che in quella da 14 pollici. Il peso contenuto – si parte da soli 1,07 kg – li rende adatti a chi è sempre in movimento mentre la batteria garantisce fino a 21,2 ore. Non manca una fotocamera da 8 MP con HDR, un nuovo design termico a doppia ventola e l’opzione con display Tandem OLED per il Dell Pro 14 Premium.
Ci sono poi i Dell Pro 13/14/16 Plus, disponibile in diverse configurazioni, fattori di forma (classico o 2 in 1) e dimensioni del display (13, 14 e 16 pollici). A caratterizzarlo un design minimalista, un corpo in alluminio riciclato al 50% e una varietà di porte e opzioni di connessione, inclusi 5G e Wi-Fi 7. È inoltre progettato per resistere a rigorosi test MIL-STD.
Naturalmente non mancano i modelli base, Dell Pro 14 e Dell Pro 16, con il display a basso consumo con rapporto 16:10 e una batteria a lunga durata, e i Pro Desktop, nelle varianti micro, slim e tower e con la possibilità di scegliere i processori Intel Core Ultra Serie 2 o AMD Ryzen.
Per chi invece vuole alzare l’asticella ci sono i laptop Dell Pro Max 14 e 16, con i Pro Max Plus e Pro Max Premium in arrivo più avanti nel corso dell’anno, oppure i desktop Pro Max, di nuovo nei formati micro, slim e tower con la possibilità per tutti quanti di avere la scheda video dedicata.
E per chi invece non ha particolari esigenze? Beh, per loro ci sono i Dell 14 Plus e Dell 14 Plus 2-in-1 oppure i Dell 16 Plus & Dell 16 Plus 2-in-1 per coloro che cercano uno schermo più grande.
Tra gli annunci di Dell al CES 2025 ci sono anche due monitor.
Il Dell UltraSharp 4K Thunderbolt Hub, disponibile nei tagli da 32 e 27 pollici, nasce con l’idea di mettere nelle mani dei consumatori un ottimo display IPS Black con un hub Thunderbolt 4, la certificazione
TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0, un refresh rate a 120 Hz e un sensore ambientale che permette di regolare luminosità e temperatura in base all’ambiente in cui siete. In più ci sono una marea di opzioni di connettività, incluso un USB-C power delivery a 140 Watt per caricare tutto, laptop compreso.
Il secondo monitor è il Dell 33 Plus 4K QD-OLED, che non solo si presenta con uno schermo OLED 4K ma vanta la tecnologia 3D Soundscape per un’esperienza d’ascolto immersiva, regolata dall’intelligenza artificiale in base all’ambiente. Ci sono poi i 120 Hz, il supporto all’AMD FreeSync Premium, un tempo di risposta di 0.03 ms e i 90 W tramite USB-C.
I prezzi? Per ora non sono ancora stati annunciati per i nuovi laptop mentre sono disponibili quelli dei monitor, ma solo per il mercato americano.
- Dell UltraSharp 32 4K Thunderbolt Hub Monitor sarà in vendita a 949,99 $;
- Dell UltraSharp 27 4K Thunderbolt Hub Monitor sarà venduto a 699,99 $;
- Dell 32 Plus 4K QD-OLED Monitor avrà un prezzo di 799,99 $.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API