fbpx

Dell presenta i nuovi laptop e micro desktop dedicati alle famiglie

Dell viene incontro alle famiglie perseguendo la propria tradizione ma annunciando, al Computex 2015, i valori aggiunti di qualità e innovazione per la sua una nuova serie di dispositivi Inspiron. I nuovi modelli sono infatti studiati per soddisfare le esigenze quotidiane di ogni nucleo familiare, device semplici ma capaci perché forniti delle più recenti tecnlogie. “Le attività giornaliere […]


Dell viene incontro alle famiglie perseguendo la propria tradizione ma annunciando, al Computex 2015, i valori aggiunti di qualità e innovazione per la sua una nuova serie di dispositivi Inspiron. I nuovi modelli sono infatti studiati per soddisfare le esigenze quotidiane di ogni nucleo familiare, device semplici ma capaci perché forniti delle più recenti tecnlogie.

Le attività giornaliere sono più divertenti se per le video chat e i giochi si hanno a disposizione processori e schede grafiche di ultima generazione, e un’esperienza di intrattenimento multimediale è più coinvolgente se ci si affida a luminosi display e a feature audio di prima qualità. – dichiara Ray Wah, vice president, Consumer Product Group di Dell – Dai laptop, ai desktop fino ai convertibili 2-in-1, offriamo dispositivi di assoluto valore adatti a ogni esigenza, consentendo ai clienti di creare e condividere facilmente i contenuti e rimanere in contatto con le persone care."

Dell propone così la nuova serie Inspiron Serie 5000 che vanta laptop dal design sottile e processori Intel che massimizzano le prestazioni di navigazione, chat e editing video. Le caratteristiche che rendono i notebook un vero gioiello di tecnologia sono le dimensioni di 15” e 17, display nitidi ad alta risoluzione, comode tastiere, lunga autonomia della batteria e ottime connessioni wireless. Lo schermo touch ha due varianti disponibili, una con risoluzione FHD da 1080p, l’altra in HD. Il tutto incorniciato dalla funzionalità True Colour, la quale consente di personalizzare la temperatura, la nitidezza e il tono dei colori.

TechPrincess_Dell_Inspiron Serie 5000

Il nuovo Inspiron Micro Desktop invece è sì un minuscolo desktop, ma con grandi potenzialità. Subito vi stupiranno i suoi 5,16” x 5,16” di ultra-compattezza, dimensioni pensate per le famiglie in cerca di una soluzione salva spazio, ma l’eccezionalità del gingillo sta nel reattivo SSD e nel potente processore dual-core Intel Pentium per navigare, giocare ed eseguire app in modo fluido.  La scheda grafica Intel HD esalta gli effetti visivi, la connessione HDMI rende possibile la risoluzione full HD su qualsiasi display o TV in alta definizione. L’HDMI e la DisplayPort garantiscono comode connessioni a più dispositivi per semplificare il multi-tasking. Quattro porte USB e un lettore di SD card 3-in-1 semplificano la connessione a disco rigido, display, stampante o altre periferiche.

Veniamo ai prezzi : Inspiron Micro Desktop parte da 249 Euro, mentre i notebook Inspiron Serie 5000 da 429 Euro.


Letizia Fontanive

Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.