Dell ha deciso di raddoppiare la gamma di periferiche Alienware, introducendo due nuove cuffie con Dolby Atmos, una nuova keyboard, il mouse gaming e la Command Center.
Scopriamo insieme queste incredibili novità.
La gamma di periferiche Alienware di Dell cresce
Alienware (AW720H) e Alienware (AW520H)
L’Alienware (AW720H) è pensata per tutti quei gamer che ricercano un device affidabile, confortevole e immersivo per tutto il giorno. Gli auricolari sono in memory foam e dotati di tessuto traspirante per mantenere la testa fresca e contrastare così la sudorazione.
Inoltre hanno una connessione PC dongle wireless USB-C a 2,4 GHz o, in alternativa, integrazione via cavo da 3,5 mm per consentire a chiunque di utilizzarle con qualunque console o dispositivi compatibili.
Chicca dell’Alienware (AW720H) è l’audio garantito da driver certificati ad alta risoluzione da 40 mm e dal Dolby Atmos, per un suono surround 3D per una esperienza di gioco diversa dal solito. In più il microfono ad asta permette la cancellazione del rumore per evitare disturbi ambientali durante le sessioni di gioco ad alta intensità.
Per quanto riguarda l’autonomia, AW720H ha una batteria che dura fino a 30 ore e ricarica rapida per ottenere 6 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.
Gli auricolari AW720H saranno disponibili dal 31 marzo 2023.
Le altre cuffie, le Alienware AW520H, hanno caratteristiche simili alle AW720, ma sono ideali per chi preferisce un dispositivo leggero e cablato.
Alienware keyboard AW920K
Si tratta della prima tastiera da gaming wireless di Alienware, con connettività Tri-Mode, batteria fino a 42 ore tramite connessione dongle a 2,4GHz e fino a 46 ore tramite connessione Bluetooth.
Inoltre Programmable Rocker Switch and Dial permettono di effettuare regolazioni rapide per controllare contenuti multimediali, interrompere la musica, saltare brani, regolare il volume e tante altre cose senza dover ricorrere a dispositivi di terze parti.
Altre implementazioni gradite sono gli interruttori CHERRY MX Red ad alta precisione, keycaps PBT a doppio colpo, illuminazione AlienFX RGB e anti-ghosting e rollover dei tasti N per un controllo preciso.
La keyboard sarà resa disponibile al pubblico da metà maggio.
Wireless gaming mouse AW620M
Questo gaming mouse privilegia comfort, precisione e accuratezza, grazie alla tecnologia di sensori all’avanguardia e alle keyplates L/R a forza magnetica.
Il mouse dispone di 26.000 DPI, 650 IPS e un’accelerazione massima di 50G per clic rapidi e accurati. Inoltre per le maratone gaming, la connessione dongle wireless a 2,4 GHz offre fino a 140 ore di durata, ma il mouse dispone anche di ricarica rapida: in 5 minuti si otterranno fino a 10 ore di gioco.
Il design è quanto più ergonomico possibile, caratterizzato da una forma asimmetrica e uno spazio dedicato al pollice per impegnarlo al meglio e non perdere la presa durante l’uso.
Il mouse sarà reso disponibile al pubblico da metà maggio.
Alienware Command Center
Ognuna delle periferiche fin qui descritta può essere collegata e gestita al proprio ecosistema di gioco tramite Alienware Command Center (AWCC), un hub centralizzato che permette di accedere in maniera veloce a impostazioni come: profili e temi specifici per il gioco, illuminazione, macro, controlli audio e overclocking.
Attualmente Command Center 5.5 è gratuito e disponibile per il download, purché il vostro PC soddisfi i requisiti tecnici.
Tuttavia la prossima settimana, ma solo per la nuova linea di portatili Alienware 2023 e G Series, sarà disponibile Command Center 6.0, una nuova architettura costruita da zero, con un nuovo design utente.
[amazon box = “B08NFBBTTL”