Las Vegas – In occasione del CES 2024, la conferenza internazionale di Las Vegas dedicata all’elettronica di consumo, Dell ha presentato in anteprima i nuovi monitor UltraSharp curvi da 34 e 40 pollici pensati per i videogiocatori. Desing, qualità video e performance la fanno da padrona in questi nuovi monitor che mirato ad alzare l’asticella di qualità del settore. Scopriamo le novità, il prezzo e la disponibilità dei nuovi i monitor UltraSharp di Dell.
Dell UltraSharp da 34″ e 40″
Il monitor Dell UltraSharp 40″ è il primi monitor 5K certificato per un comfort visivo a cinque stelle e dimostra la volontà di Dell di continuare a spingersi oltre i confini dell’innovazione dei display, colmando il divario per coloro che richiedono prestazioni eccezionali con il meglio tecnologia e design. Siamo di fronte ad un dispositivo con il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di precisione ed efficienza, caratteristica fondamentale per rimanere produttivi in qualsiasi lavoro ambiente. Il modello da 40″ (U4025QW) è un must per i professionisti che richiedono qualità e luminosità in un monitor. Questo modello curvo ultrawide certificato VESA DisplayHDR 600 è dotato della tecnologia IPS Black Panel per maggiore contrasto cromatico e dettagli complessi nella risoluzione 5K (5120×2160).
Il monitor nasce da una collaborazione con TUV Rheinland per un miglior benessere degli occhi. I monitor UltraSharp di Dell sono infatti i primi a disporre del TUV Rheinland, un nuovo standard industriale per il comfort visivo che aiuta a ridurre i segni di affaticamento oculare. Tra le caratteristiche per la salute degli occhi troviamo:
- Una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz per offrire risultati più fluidi e nitidi immagini di movimento
- Il monitor monta un sensore di luce ambientale per regolare automaticamente la luminosità dello schermo e la temperatura del colore in base alle condizioni di luce ambientale in grado di ridurre la frequenza dell’affaticamento degli occhi segni dal 7% al 17% rispetto ad uno schermo che mantiene la luminosità costante
- Lo schermo usa anche la tecnologia Dell ComfortView Plus riducendo le esposizioni dannose alla luce blu con LED più avanzati controluce, passando da un’esposizione del 50% a un’esposizione inferiore al 35%
Qualità, prestazioni e design
Quando si tratta di attività che richiedono una precisione cromatica millimetrica, un monitor non è solo un vezzo ma una necessità per garantire colori vibranti. Questo monitor vanta un colore DCI-P3 / Display P3 al 99%, perfetto per una resa del colore eccellente. Gli utenti possono anche calibrare facilmente i colori sullo schermo con Dell Color Software di gestione.
In termini di connettività, i monitor offrono un ingresso Thunderbolt 4 con un’erogazione di potenza fino a 140 W. Supporta anche la connettività Ethernet cablata ad alta velocità a 2,5 Gbps tramite RJ45, insieme a HDMI 2.1 FRL (Fixed Rate Link) e DisplayPort 2.1 per una trasmissione fluida delle immagini. Il monitor UltraSharp è presentato con una finitura argento platino premium per un aspetto pulito estetico e le sue porte di accesso rapido frontali dal design intuitivo semplificano il collegamento.
Il modello Dell UltraSharp 34 Curved ThunderboltTM (U3425WE) sarà disponibile invece con risoluzione WQHD (2560×1440) e offre molte delle stesse fantastiche funzionalità incluso TUV Rheinland certificazione cinque stelle per il comfort visivo, tecnologia IPS Black e connettività Thunderbolt 4 (erogazione di potenza fino a 90 W).
Prezzo e disponibilità dei monitor Dell UltraSharp
Dell UltraSharp 40 Curved Thunderbolt Hub Monitor (U4025QW), sarà disponibile a partire da $2,399.99 (US) a partire dal 27 febbraio. Il modello Dell Ultrasharp 34 Curved Thunderbolt Hub Monitor (U3425WE), sarà invece disponibile a partire da $1,019.99 (US) nella stessa data.
Prezzi e disponibilità sono inerenti agli Stati Uniti, ulteriori informazioni riguardo all’Italia verranno divulgate nelle prossime settimane.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API