Site icon Techprincess

Prende il via il progetto Cardiotech Accelerator

Prende il via il progetto Cardiotech Accelerator thumbnail

Cardiotech Accelerator

Deloitte Officine Innovazione annuncia il via di Cardiotech Accelerator avviando la fase di identificazione delle startup e delle scaleup che rispondono alle richieste di innovazione dei grandi player attivi nel settore cardiometabolico e di gestione delle cronicità. Le startup selezionate inizieranno a lavorare assieme a partner del progetto e a Deloitte Officine Innovazione. L’obiettivo sarà quello di sviluppare progetti pilota innovativi per introdurre nuove soluzioni sul mercato o potenziare il core business.

Prende il via il progetto Cardiotech Accelerator

Il progetto di Cardiotech Accelerator si sviluppa in tre fasi. La prima, Call4Startup, prevede la chiusura delle candidature il 30 novembre 2021. Per candidarsi è possibile fare riferimento al sito ufficiale. Successivamente, partirà la fase di Selezione. Le candidature verranno selezionate anche in base alle competenze delle aziende partner del progetto che seguiranno in prima persona la selezione. La terza fase è l‘Accelerazione e prenderà il via a febbraio 2022. Tale fase durerà 15 settimane e avrà l’obiettivo di sviluppare progetti pilota che verranno presentati nel corso del Demo Day.

Il commento dell’azienda

Francesco Iervolino, Partner Deloitte Officine Innovazione e LS&HC Innovation Leader, dichiara: “Il numero di pazienti affetti da malattie cardiovascolari registra un incremento costante, causando più di 17 milioni di decessi ogni anno nel mondo. Considerando l’incidenza e i rischi associati a queste patologie è evidente quanto sia necessario investire e sfruttare al meglio le opportunità che l’innovazione tecnologica offre: soluzioni di monitoraggio a distanza, device intelligenti e sistemi di cura virtuali per intervenire sui pazienti con azioni mirate, tempestive e personalizzate”

  
Exit mobile version