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Deloitte Private e Alibaba.com sostengono le PMI italiane

Le aziende possono puntare all'estero con la piattaforma di Alibaba e le competenze di Deloitte Private

Le PMI italiane ora possono puntare a vendere all’estero grazie alla partnership fra Deloitte Private e Alibaba.com. Infatti possono espandersi nel canale online anche sui mercati esteri B2B, trovando società clienti sulla piattaforma del Gruppo Alibaba e sfruttando le competenze di Deloitte Private.

Le PMI puntano al mondo con la partnership fra Deloitte Private e Alibaba.com

L’e-commerce B2B diventa sempre più importante: le aziende guardano a internet per trovare clienti. Alibaba.com ha più di 150 milioni di utenti registrati. E le PMI interessate potranno esporre i propri prodotti sul marketplace digitale con oltre 26 milioni di acquirenti, sparsi in più di 190 Paesi.

Deloitte Private invece fornisce un supporto specifico per potenziare la competitività e la produttività delle imprese. Potete trovare soluzioni per l’esportazione, in ambito legale, doganale e ricerca di incentivi e contributi pubblici. Inoltre il coinvolgimento di Sintra Digital Business potrete accedere alla piattaforma Alibaba.com con una propria pagina dedicata e promuovere i propri prodotti online.

Una risorsa importante

“In un momento storico senza precedenti per il nostro Paese, caratterizzato dalla fase di ripresa post-pandemia e da una crescita dell’export nazionale addirittura superiore ai livelli pre-Covid (+4,2% vs 2019), è importante che le aziende italiane desiderose di accrescere il loro business sui mercati internazionali dispongano di servizi e strumenti adeguati a cogliere nuove opportunità di sviluppo, nel nuovo contesto di centralità della digitalizzazione nella gestione delle operation e dei rapporti con fornitori e mercato” commenta Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader.

“Questa partnership risponde alle domande ed esigenze che abbiamo sentito da parte delle aziende italiane in questi anni. In una recente ricerca di Alibaba Group e YouGov, si è visto che tra i principali ostacoli delle PMI che non vendono ancora a livello internazionale c’è la difficoltà di comprensione della regolamentazione locale (19%).  Che sia per mancanza di risorse, per difficoltà nell’approcciare temi legali o altro, vogliamo comunque essere al fianco di tutte le aziende che condividono la spinta verso l’internazionalizzazione. Unire le forze con Deloitte Private è un passo importante per aprire la porta dell’export a moltissime aziende e per rendere sempre più forte il Made in Italy nel mondo.” aggiunge Luca Curtarelli, Country Manager di Alibaba.com per l’Italia e la Spagna.

Domani 6 ottobre, le aziende possono capire meglio l’offerta con un webinar dalle 12 alle 13. Lo trovate qui, basta registrarsi.

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Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

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