fbpx
EventiLifestyle

STIGA ridisegna il futuro del giardinaggio al Fuorisalone 2023

STIGA, leader mondiale nella produzione e distribuzione di macchine e attrezzi per la cura del giardino, porta al FuoriSalone 2023 #MyPatchOfGreen, uno spazio dedicato agli amanti del pollice verde. L’area permette ai visitatori di scoprire le ultime novità del brand, come STIGA A1500, il nuovo robot tagliaerba autonomo.

Per l’occasione, STIGA ha anche creato delle installazioni di design chiamate Garden Guru. Queste esprimono la filosofia dell’azienda basata sull’unione tra le competenze ingegneristiche e la passione per il verde, tra la razionalità della tecnologia e la fantasia della creatività e, soprattutto, tra l’amore per la comunità e il rispetto per la natura e il pianeta.

STIGA al Fuorisalone 2023

La mostra ospitata da Denis Pizzeria di Montagna invita i visitatori a lasciarsi alle spalle il caos della città e a immergersi nella bellezza della natura attraverso un percorso sensoriale che mette in scena il primo concerto di piante del Fuorisalone: una melodia di suoni e luci che il visitatore può attivare usando delle consolle collegate a delle piante autoctone della Lombardia e altre piante ornamentali tipiche dell’Italia. Toccando delle aree specifiche che emettono dei suoni diversi, l’utente crea una musica continua, un coro di “voci” che si unisce a un effetto luminoso suggestivo, creando una sinfonia che riempie lo spazio.

Alla fine del percorso, i visitatori possono apprendere alcuni dati interessanti che dimostrano quanto i giardini siano fondamentali per il nostro pianeta. L’obiettivo è mostrare che ognuno di noi può contribuire a proteggere questi ecosistemi attraverso una cura consapevole e utilizzando le tecnologie avanzate offerte da STIGA.

Dove di preciso?

I Garden Guru saranno posizionati in alcuni punti strategici della città, in particolare all’interno e nei dintorni del Design District di Milano: Largo La Foppa, C.so Garibaldi 127 – ang. Piazza XXV Aprile – e Via Statuto 16 nei pressi di Denis Pizzeria di Montagna. Inquadrando il QR CODE è possibile accedere a contenuti unici per scoprire ulteriori dettagli in merito alle opere stesse e alla location.

STIGA Tagliaerba a Scoppio Collector 48 S B, Larghezza...
  • Tagliaerba a scoppio STIGA, Facile da avviare e usare, Comodo, potente e affidabile
  • Ottimo per tagliare l’erba di grandi giardini, Svuotamenti ridotti grazie al capiente sacco di raccolta da 60 L con...
  • Facile guida a trazione, Manico ergonomico regolabile, Manico ripiegabile per riporre il tagliaerba senza occupare molto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button