Site icon Techprincess

Spunta una demo del videogioco inedito dei Simpsons su Sega Dreamcast

E’ di 20 anni fa il lavoro degli ormai defunti Red Lemon Studios, quando stavano apparentemente lavorando a un videogioco dei Simpsons per la console di Sega, Dreamcast. Vi condividiamo il video qui sotto prima di scoprire insieme tutti i dettagli:

Tutti i dettagli del videogioco dei Simpsons

Quello che vedete qui è una dimostrazione tecnica ambientata nella cucina e nel soggiorno dei Simpson (completa di un televisore che mostra un vecchio episodio di Itchy & Scratchy). Non c’è molto, solo un insetto controllato da un giocatore che può correre e saltellare. Ma lo stile dell’arte dei cartoni animati (comunemente noto come “cel-shading” nei giochi) è assolutamente splendido per una creazione di 20 anni fa.

Come si è scoperto, questo è stato sempre e solo un esperimento interno, e potenzialmente uno strumento di produzione per lo spettacolo da utilizzare, come spiega il co-fondatore di Red Lemon, Andy Campbell in un commento condiviso da Dreamcastic Channel, il creatore del video: “Oddio! Non lo vedevo da 20 anni! Avevamo un grande codificatore che aveva sviluppato un incredibile motore di cel-shading per la DC.

Conoscevo Fox piuttosto bene, quindi questa è stata una demo che abbiamo creato e ho fatto una presentazione. Non siamo mai stati commissionati, quindi questo non è mai stato tecnicamente un titolo ufficiale in sviluppo.

Ulteriori dichiarazioni a riguardo

Continua così Andy Campbell: “Questo è stato un viaggio nel viale dei ricordi. La tecnologia era fantastica, sviluppata da un tizio di nome Rich Evans, grande programmatore. Il concetto di Bug Squad è venuto da Jamie Grant, se ricordo bene. Un grande team artistico ha costruito i modelli. La tecnologia è stata anche proposta come strumento di produzione per la mostra stessa. Ma non è stato fatto nessun gioco”.

Egan PTS83/2V Bicchierini caffè, Modello Homer, Porcellana,...
  • Confezione da 2 pezzi bicchierino caffè
  • Materiale: porcellana
  • Design Made in Italy
Exit mobile version