Site icon Techprincess

Il design (non ufficiale) dell’Apple Car mostrato in un nuovo rendering 3D

Il design (non ufficiale) dell'Apple Car mostrato in un nuovo rendering 3D thumbnail

La società di leasing britannica Vanarama ha iniziato a immaginare come potrebbe essere il design della tanto attesa Apple Car. L’ispirazione dei designer della società inglese è arrivata da prodotti iconici della “mela morsicata”, quali iPhone, MacBook e altri che sono poi stati combinati con veri brevetti Apple. Questo mix ha dato vita a una serie di rendering 3D che mostrano sia l’esterno sia l’interno della Apple Car

ll design presunto di Apple Car si basa su un SUV

Poiché Apple rimane misteriosa sui suoi piani per il lancio a breve di una sua auto elettrica con guida autonoma, il concept di Vanarama è, ovviamente, speculativo. La stessa azienda afferma che il modello si ispira a un SUV si basa su brevetti reali depositati da Apple.

I brevetti Apple di cui si fa menzione includono, ad esempio, il modo in cui i sedili ruotano completamente per trasformare l’interno in uno spazio abitativo e un design senza montanti per un facile accesso.

Altre aree ispirate ai brevetti depositati includono le porte dei veicoli, che offrono una maggiore flessibilità per il movimento e il carico dei passeggeri, con finestrini basculanti che aumentano l’altezza libera durante l’entrata nell’auto.

Le caratteristiche interne (già brevettate) includono ovviamente l’assistente vocale Siri integrato nel piantone dello sterzo (basato su un assistente automatico intelligente brevettato) e un cruscotto e uno schermo di navigazione senza soluzione di continuità e completamente personalizzabile.

I designer, come detto si sono anche ispirati ai prodotti Apple esistenti: troviamo quindi le maniglie delle porte retrattili che ricordano i pulsanti dell’iPhone e una griglia simile a una rete che “scimmiotta” le prese d’aria circolari dei Mac Pro, completa di un logo luminoso che era presente nelle precedenti generazioni di MacBook. La finitura bianca opaca è stata una combinazione di colori popolare da quando l’iPhonu‌ 4 è stato lanciato nel 2010.

Apple Car, il 2025 l’anno previsto per il debutto

I brevetti non garantiscono che l’azienda di Cupertino introdurrà a breve un'”Apple Car”, ma forniscono prove che la società sta effettuando ricerche sullo sviluppo di veicoli. Inoltre molti rumors suggeriscono che Apple si stia preparando a vendere all’ingrosso le auto.

Il mese scorso, Bloomberg ha annunciato che Apple sta continuando il suo lavoro sulla propria auto e mira a creare un veicolo completamente autonomo. Secondo quanto riferito, Apple vuole progettare un’auto priva di volante o pedali che lascia il pilota con le mani libere. Ma ciò non significa che non stiano ancora pensando di includere un volante, che potrebbe essere necessario affinché le persone prendano il controllo dell’auto in caso di emergenza.

I soliti ben informati suggeriscono che la società di Cupertino intende lanciare la sua auto tra quattro anni, facendo il suo debutto intorno al 2025. Se Apple sarà in grado di raggiungere questo obiettivo dipenderà dalla sua capacità di sviluppare un sistema di guida completamente autonoma, sperando nel frattempo di non perdere altri ingegneri impegnati in questo ambizioso progetto.

Apple 2020 MacBook Pro con Chip M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD)...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
Exit mobile version