fbpx
NewsVideogiochi

Amiga 500 Mini è ufficiale e arriverà ad inizio 2022

Continua il trend di pubblicare le console retro in formato mini, così da soddisfare la nostalgia dei fan. In passato abbiamo già potuto mettere le mani su la versione in miniatura delle prime console Sony, Nintendo, Commodore e Atari e ora è arrivata la volta di Amiga 500 Mini, annunciata sulla pagina Facebook ufficiale di Retro Games Ltd proprio poche ore fa.

Amiga 500 Mini è ufficiale

Amiga 500 Mini sarà sviluppata dalla stessa compagnia che ne ha ideato la versione originale e verrà distribuita da Koch Media. Come si vede nelle immagini pubblicato sul social network si tratterà di una versione in miniatura dell’home computer di fine anni ’80 e inizi anni ’90 e garantirà una perfetta emulazione non solo della console originale, ma persino dell’Advanced Graphics Architecture (AGA) dell’A1200.

Amiga 500 Mini verrà venduta insieme ad un mouse a 2 pulsanti in stile originale e il gamepad a 8 pulsanti, lievemente rivisto rispetto al passato per consentire al giocatore di scegliere il metodo di controllo. Completa il quadro la tastiera su schermo, con possibilità di collegare una tastiera PC esterna standard per funzionalità aggiuntive.

Amiga 500 Mini

Dal punto di vista dei giochi, ne abbiamo ben 25 già inclusi appartenenti al catalogo dei grandi classici dei tempi. Tra questi trovano spazio titoli del calibro di: Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine, Worms e molti altri ancora. Come se non bastasse, poi sarà possibile caricare i vostri giochi tramite chiavetta USB. Ecco alcuni dei principali titoli inclusi:

  • Another World
  • ATR: All Terrain Racing
  • Battle Chess
  • Breed 3D
  • Cadaver
  • Kick Off 2
  • Pinball Dreams
  • Simon The Sorcerer
  • Speedball 2: Brutal Deluxe
  • The Chaos Engine
  • Worms: The Director’s Cut
  • Zool: Ninja Of The ”Nth” Dimension

Infine la compagnia ha svelato anche prezzo e data d’uscita della nuova console in miniatura, che dovrebbe essere disponibile all’acquisto a partire da i primi mesi del 2022, con un prezzo di lancio di 129,99 $. Non è stata quindi rivelata ancora una data specifica, ma è probabile che quest’ultima venga rivelata a breve insieme agli ultimi dettagli tecnici.

Offerta
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate,...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button