fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Ad Amsterdam arriva la nuova edizione di TwitchCon

Il TwitchCon di Amsterdam si chiuderà domenica alle 17 con la cerimonia di chiusura presentata da Twitch Public Access

Twitch, il servizio di live streaming più popolare al mondo con 2,5 milioni di spettatori connessi in ogni momento e oltre 8 milioni di streamer che creano contenuti, si prepara al più grande evento dal vivo dopo la pandemia. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’edizione europea di TwitchCon 2022, la più importante convention dedicata a Twitch.

TwitchCon 2022

Agenda alla mano, l’appuntamento è ad Amsterdam, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022! Preparatevi a una vera e propria festa pensata appositamente per la community! Vi aspettano infatti numerosi eventi esclusivi e i vostri streamer preferiti impegnati in tanti giochi e sfide incredibili.

Il programma 

Twitch ha chiesto alla sua community di partecipare attivamente al TwitchCon, di seguito condividiamo con voi il programma ufficiale!

TwitchCon si aprirà sabato 16 luglio alle 11.00, con un intervento del CEO Emmett Shear, e proseguirà con le prime fasi del torneo Twitch Rivals. In questa occasione le squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno dal vivo ai videogame più amati. 

Sempre sabato, alle 18.00, è la volta del TwitchCon Drag Showcase, presentato da Nikkie_Stones e DonaTarte. Lo Showcase sarà seguito dal primo Drag MeetUp di Twitch, domenica alle 12.30.

Ma non è finita qui! Infatti, Domenica 17, alle ore 15, i cosplayer provenienti da tutta Europa saliranno sul palco per competere nelle diverse categorie del concorso di cosplay. A presentare lo spettacolo saranno GeekyCassie e Farbenfuchs, affiancate da una giuria esperta che avrà il compito di decretare il vincitore.

E poi ancora

TwitchCon ospita anche dei panel in cui gli streamer avranno l’occasione di discutere di argomenti che stanno loro a cuore.

Sabato 16 alle 14.00 troviamo 8BITBLNDE, Jaykays e OohClaire, per raccontare il proprio punto di vista sulla presenza femminile su Twitch, mentre alle 16.30 troviamo Smajor, ShubbleYT e altri creator, su cosa significhi appartenere alla comunità LGBTQIA+.

Una novità dell’edizione 2022 del TwitchCon sarà l’Artist Alley, un luogo dove i creator di Twitch potranno esporre le proprie fan art, le sculture e i dipinti da loro realizzati. E poi ancora, il weekend di TwitchCon vanta una colonna sonora speciale a cura di streamer come SvenDurao, Annabelstopit, ThessFischer, Joey Collins e HadiPlaysMusic.

Italian style

Presenti all’evento anche alcuni degli streamer italiani più seguiti e amati: Pow3r, Kurolily, Moonryde, Homyatol, Panetty, Sabaku_no_Sutoriimaa, CKibe e molti altri! 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Elgato Stream Deck Classic - Fuori produzione e non più...
  • Produzione live tattile: verifica la nuova versione
  • 15 tasti LCD personalizzabili: verifica la nuova versione
  • Azioni multiple: verifica la nuova versione

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button