fbpx
NewsTech

Annunciata la nuova versione LibreOffice 24.2, il programma per ufficio

Il più grande vantaggio di LibreOffice rispetto a qualsiasi altra suite per ufficio è il motore LibreOffice Technology, un'unica piattaforma software per tutti gli ambienti.

È stata annunciata oggi LibreOffice 24.2, la nuova versione del programma di creazione e gestione del database in ufficio.

LibreOffice 24.2 Community si basa sul calendario AA.M

LibreOffice 24.2 Community, la nuova versione principale della suite per ufficio gratuita supportata da volontari e la prima a utilizzare il nuovo schema di numerazione basato sul calendario (AA.M), è ora disponibile sul sito ufficiale per Windows (Intel, AMD e ARM), macOS (Apple e Intel) e Linux. Il nuovo schema di numerazione aiuterà gli utenti a mantenere aggiornata la propria installazione di LibreOffice.

LibreOffice 24.2 offre una vasta gamma di interfaccia che si adatta alle varie necessità

LibreOffice è l’unica suite per ufficio open source per la produttività personale con un set di funzionalità paragonabile al prodotto leader sul mercato. Offre inoltre una gamma di opzioni di interfaccia per adattarsi alle diverse abitudini degli utenti, da quelle tradizionali a quelle moderne, e sfrutta al massimo i diversi fattori di forma dello schermo ottimizzando lo spazio disponibile sul desktop per mettere il numero massimo di funzionalità a portata di clic o due.

the document foundation libreoffice mac app store min

Qual è il più grande vantaggio

Il più grande vantaggio di LibreOffice rispetto a qualsiasi altra suite per ufficio è il motore LibreOffice Technology, un’unica piattaforma software per tutti gli ambienti: desktop, cloud e mobile. Questa infrastruttura consente a LibreOffice di offrire una migliore esperienza utente e, soprattutto, di produrre documenti identici – e perfettamente interoperabili – basati sui due standard ISO disponibili: l’Open Document Format (ODT, ODS e ODP) per gli utenti preoccupati in termini di compatibilità, resilienza e la sovranità digitale e il proprietario Microsoft OOXML (DOCX, XLSX e PPTX).

Chi ha contribuito alle nuove funzionalità

Sono 166 i contributori alle nuove funzionalità della comunità LibreOffice 24.2: il 57% dei commit del codice proviene dai 50 sviluppatori impiegati da tre società del TDF Advisory Board – Collabora, allotropia e Red Hat – o da altre organizzazioni, il 20% da 8 sviluppatori su La Document Foundation e il restante 23% da 108 singoli volontari.

Altri 159 volontari si sono impegnati nella localizzazione in 160 lingue, rappresentando centinaia di persone che forniscono traduzioni. LibreOffice 24.2 Community è disponibile in 120 lingue, più di qualsiasi altro software desktop, rendendolo disponibile a oltre 5,5 miliardi di persone in tutto il mondo nella loro lingua madre. Inoltre, oltre 2,4 miliardi di persone parlano una di queste 120 lingue come seconda lingua (L2).

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button