fbpx
MobileNewsSoftwareTech

“Passa ad Android” sta per arrivare sugli smartphone Pixel

L'app è già arrivata su App Store, ma serve un aggiornamento per i Pixel

Abbandonare il proprio iPhone per uno smartphone Android sta per diventare molto più semplice. Google ha lanciato l’app Passa ad Android nell’App Store settimana scorsa, ma nei prossimi giorni aggiornerà anche i suoi Pixel per rendere semplice copiare i dati e gli account da un sistema operativo all’altro. In seguito, la funzione potrà debuttare anche negli altri smartphone Android, senza bisogno di cavi o procedure complesse.

Passa ad Android sta per arrivare sui Pixel, nelle prossime settimane

Trasferire i propri dati da iOS ad Android è sempre stato possibile. Anzi, alcuni smartphone danno da subito l’opzione di trasferimento alla prima accensione. Ma spesso richiede di collegare un cavo (e non tutti hanno un cavo Lightining e USB-C) oppure di seguire procedimenti a più passaggi. Nulla di impossibile, ma Google ha trovato un modo per semplificarlo.

Settimana scorsa ha caricato su App Store l’applicazione Passa ad Android (Switch to Android in originale). Ma secondo quando la portavoce Ivy Hunt ha comunicato a The Verge, potrebbe volerci ancora qualche settimana prima che diventi operativa.

passa ad android pixel app store min

Il motivo dell’attesa è che serve un aggiornamento dei Pixel prima che l’operazione sia possibile. Quando gli smartphone Google saranno pronti, l’app sarà utilizzabile in tutti i mercati in cui Google vende i Pixel, compreso quello italiano.

Aprendo l’app su iPhone, troverete un codice QR da scannerizzare per iniziare il processo di trasferimento. Potrete importare Foto e Video, ma ancora meglio contatti ed eventi in calendario senza bisogno di sincronizzarli dopo l’avvio dello smartphone. E senza bisogno di cavi.

L’app permetterà di passare a ogni smartphone Android, non solo i Pixel. Ma almeno per le prime settimane sarà disponibile solo per gli smartphone Google. Con ogni probabilità, Google dovrà rilasciare del codice ai costruttori per abilitare la funzione. Al momento non ci sono date precise per questo passaggio. Ma per i Pixel mancano solo poche settimane.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button