Nel 2018, Pikachu ha debuttato in un ruolo insolito e originale: quello di un detective parlante e appassionato di caffè, protagonista del videogioco Detective Pikachu per Nintendo 3DS. Ora, a 5 anni dalla sua prima apparizione su console, Detective Pikachu torna in una nuova avventura su Nintendo Switch. Il titolo del gioco? Semplice: Detective Pikachu: il ritorno.
Il gioco riprende la trama del precedente capitolo, ambientato nella magica Ryme City, dove umani e Pokémon vivono in armonia. Il giocatore vestirà i panni di Tim Goodman, un giovane universitario che può comunicare con Pikachu e con gli altri Pokémon. Insieme al suo compagno roditore elettrico, Tim dovrà indagare sulla scomparsa di suo padre Harry Goodman.
Lungo il percorso, i due investigatori dovranno risolvere numerosi misteri e enigmi, interagendo con i personaggi e i Pokémon che incontreranno. Molti di questi saranno disposti ad aiutare Pikachu con le loro abilità speciali, come seguire le tracce, raccogliere indizi o trasportare i protagonisti da una parte all’altra della città.
Detective Pikachu: il ritorno è già disponibile per Nintendo Switch
Detective Pikachu: il ritorno offre un gameplay intuitivo e coinvolgente, che combina elementi di avventura e rompicapo. Il gioco si propone come una vera e propria esperienza noir, in cui il giocatore dovrà usare la logica e l’intuito per scoprire la verità. Il gioco si distingue anche per la sua grafica curata e dettagliata, che rende Ryme City una città viva e affascinante.
Il gioco è disponibile dal 6 ottobre su Nintendo Switch.
- Il seguito di Detective Pikachu arriva su Nintendo Switch il 6 ottobre 2023!
- Torna a Ryme City, un luogo in cui esseri umani e Pokémon convivono in armonia, insieme a Pikachu e Tim per risolvere...
- Collabora con i Pokémon che abitano la città per risolvere i misteri.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!