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Gucci porta la musica di Achille Lauro nel metaverso

Arriva nel metaverso l'evoluzione di Achille Lauro

Il metaverso è uno degli argomenti caldi degli ultimi mesi e moltissime aziende hanno deciso di mettere piede in questo mondo virtuale. Tra queste troviamo Gucci che continua la sua campagna digitale realizzando un evento della durata di 10 giorni con la musica di Achille Lauro come protagonista nel metaverso.

Gucci porta Achille Lauro nel metaverso

Gucci entra ulteriormente nel metaverso, questa volta tramite la piattaforma Roblox che per 10 giorni fino al 28 febbraio terrà uno spazio virtuale dedicata ai fan del brand e di Achille Lauro. Infatti gli utenti potranno entrare in questo mondo digitale dove musica e moda si uniscono creando una nuova esperienza immersiva e creativa.

L’esperienza, realizzata grazie alla collaborazione tra Achille Lauro e Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, è unica nel suo genere. E, date le doti creative del cantante mostrate negli anni a Sanremo, questa collaborazione non sorprende affatto. L’evento di 10 giorni unisce musica e moda con una narrazione ispirata alla Divina Commedia, dove tre spettacoli sono ambientati in tre luoghi virtuali differenti: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Come per Dante durante la Divina Commedia, si tratta di un percorso che attraversa la crescita dell’artista. L’esperienza infatti racconta l’evoluzione di Achille Lauro, sia dal punto di vista creativo che musicale, dagli esordi all’ultimo album “Lauro – Achille Idol Superstar”.

Durante i giorni dell’evento sarà anche disponibile una collezione di capi virtuali, anch’essi nati dalla collaborazione tra Achille Lauro e Alessandro Michele. Questi abiti sono collezionatili, insieme ad altri esclusivi oggetti virtuali che si possono vincere e far indossare al proprio avatar nel metaverso. La collezione di capi d’abbigliamento è la conferma della partnership tra il cantante e la maison: Lauro era vestito Gucci anche a Sanremo, dato che ne è testimonial.

Il brand di abbigliamento non è nuovo al mondo virtuale

Gucci non è certo nuova al metaverso: nei giorni scorso il brand ha annunciato di star costruendo su The Sandbox nuove esperienze immersive dedicate ai fan. L’azienda avrebbe infatti acquistato diversi terreni virtuali sulla piattaforma per poter creare un concept store virtuale dove vendere gli articoli digitali. L’obiettivo del brand di abbigliamento è quello di rinnovare il suo Gucci Vault, un contenitore che raccoglie tutti i progetti realizzati nel mondo virtuale, compresi gli NFT. Ovviamente questo serve a creare una connessione costante con la Gen Z, molto attenta e attiva nel metaverso.

Gucci metaverso

Oltre a The Sandbox, Gucci da sempre ammira e sostiene il metaverso e le sue grandi potenzialità. Ricordiamo infatti la collaborazione con Superplastic per Supergucci, una collezione di 500 CryptoJanky NFT. Questi non sono altro che un’edizione limitata di opere digitali ispirata al brand e realizzata dagli artisti Janky & Guggimon.

Gucci, sempre grazie alla particolare visione di Alessandro Michele, ha realizzato l’anno scorso un’esperienza virtuale chiamata Gucci Garden, un giardino virtuale presente su Roblox. Qui gli utenti potevano visitare delle stanze virtuali in cui venivano celebrate le campagne pubblicitarie più famose del brand. Era anche possibile provare e acquistare degli articoli digitali firmati Gucci.

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Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

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