Site icon Techprincess

Devolo Mesh Wi-Fi 2: per connessioni stabili e sicure

Devolo Mesh Wi-Fi 2: per connessioni stabili e sicure thumbnail

devolo Mesh WiFi 2 Multiroom Kit scaled

Presentato il nuovo kit Devolo Mesh Wi-Fi 2, il migliore alleato per connessioni Wi-Fi stabili e sicure all’interno della propria casa. L’innovativa combinazione di Mesh Wi-Fi e tecnologia G.hn come via di trasmissione che guida il segnale attraverso pareti e soffitti rende la connessione Wi-Fi altamente performante e disponibile in ogni stanza.

Tecnologie innovative per Devolo Mesh Wi-Fi 2

Le innovative tecnologie incorporate nel Mesh Wi-Fi 2 all’interno delle abitazioni evitano il rischio di connessioni instabili durante lezioni in classi virtuali o call di lavoro. L’installazione consiste in un semplice plug-and-play: una volta collegati, gli adattatori si connettono da soli. Il collegamento avviene tramite l’associazione automatica e trasformano istantaneamente qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso a Internet. Il nuovo kit di Devolo si compone di due o tre adattatori, in grado di fornire una copertura di rete omogenea in tutta la casa. Pertanto, la funzione Wi-Fi del router può essere disattivata definitivamente: sulla maggior parte dei router, è possibile farlo semplicemente premendo un pulsante.

Il sistema funziona a tre bande e trasmette nelle frequenze di 2,4 e 5 GHz e utilizza anche G.hn – attualmente lo standard Powerline più veloce. La rete domestica wireless, inoltre, è altamente protetta grazie a WPA3. L’attuale standard di sicurezza di Wi-Fi Alliance si basa sul protocollo WPA2. Questa, grazie alla migliore crittografia a 128 bit, offre una forte protezione contro gli accessi indesiderati.

L’Access Point Steering: attiva il pilota automatico!

Tramite il sistema di Access Point Steering, il sistema devolo guida in totale sicurezza i device agli hotspot assicurando la migliore connessione possibile per ogni specifico dispositivo. In questo modo, la riproduzione di video trasmessi in streaming online rimane sempre stabile anche spostandosi da una stanza all’altra. Grazie a questa tecnologia i dispositivi possono cambiare hotspot più velocemente grazie al “Fast Roaming” (Client Steering). Inoltre, grazie al Beamforming, gli Access Point Devolo possono trasmettere i dati ai dispositivi con una precisione ancora maggiore ottimizzando ulteriormente la qualità della connessione. 

Il Band Steering e Airtime Fairness

Il sistema Band Steering assicura che i ricevitori utilizzino sempre la banda di frequenza ottimale. Infatti, quando la banda a 2,4 GHz comincia ad essere troppo occupata dal traffico, il sistema passa automaticamente alla banda a 5 GHz. Tutto questo avviene in modo automatico, senza che l’utente debba fare nessun tipo di intervento. Il pacchetto Mesh è completato dalla funzione denominata Airtime Fairness. Quest’ultima assegna in modo equo il tempo massimo di connessione disponibile per l’uso da parte di tutti i device.

Il sistema MU-MIMO

Grazie alla tecnologia “Multi-User, Multiple Input, Multiple Output” (MU-MIMO), tutti i device di casa ricevono simultaneamente connessioni Wi-Fi ottimali. Questo sistema garantisce più attività contemporaneamente: vedere in streaming la serie TV preferita in salotto con una risoluzione 8K fluida mentre i figli salgono in cima alle classifiche dei punteggi online del loro gioco online preferito. Tutto questo senza interruzioni di segnale durante le video call di lavoro.

Prezzo e disponibilità di Devolo Mesh Wi-Fi 2

Devolo Mesh WiFi 2 è disponibile in due varianti: 

Tutti i device sono pienamente compatibili con i prodotti della serie devolo Magic e con tutti i router. devolo offre una garanzia del produttore di 3 anni su tutti i prodotti.  L’app devolo Home Network, disponibile gratuitamente per iOS e Android, guida l’utente passo dopo passo attraverso il processo di configurazione. Inoltre, dopo l’avvio iniziale, rende la gestione della rete domestica con estrema facilità e accessibile anche agli utenti che hanno poca o nessuna domestichezza con la tecnologia di rete. 

Il prodotto è disponibile qui.

Exit mobile version