fbpx
Food and BeverageLifestyle

Oggi è il Vera Pizza Day: il mondo celebra la pizza napoletana

Oggi, martedì 17 gennaio, si celebra il Vera Pizza Day, una sorta di giornata mondiale della pizza napoletana. Per l’occasione è possibile assistere, fin da subito, a una serie di masterclass gratuite che per tutta la giornata andranno in onda su YouTube.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Ooni Pizza Ovens, azienda leader nella produzione di forni da esterno per pizza e AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), con la finalità di velare segreti e trucchi della vera pizza napoletana in compagnia di pizzaioli da tutto il mondo.

Come seguire le masterclass del Vera Pizza Day

La scelta del giorno non è assolutamente casuale: il 17 gennaio è il giorno della festa di Sant’Antonio, patrono dei pizzaioli. Per il terzo anno consecutivo diventa quindi questa l’occasione per celebrare il Vera Pizza Day, grazie a Ooni e AVPN, organizzazione no-profit che promuove e salvaguarda la vera pizza napoletana a livello internazionale.

L’edizione 2023 è caratterizzata da una maratona in streaming di 24 ore non stop. Ben 22 masterclass online, fruibili gratuitamente su YouTube, con  la partecipazione attiva di ambassador e rappresentanti del brand.

Per prendere parte alle celebrazioni e seguire le masterclass vi basterà collegarvi sul canale YouTube di AVPN (a questo link). I principali appuntamenti sono così strutturati:

  • 01:30/02:30 – Masterclass con Peppe Miele, presidente di VPN Americas, delegazione americana di AVPN, in collegamento live da Los Angeles
  • 05:30/06:30 – Masterclass con l’ambassador Ooni Antimo Verde, in collegamento live dalla sua abitazione a Melbourne
  • 10.30/11.30 – Masterclass con Emmanuele Cirillo, proprietario della celebre pizzeria “Malafemmena” a Berlino
  • 21:30/22:30 – Masterclass con Ettore Rusciano, in collegamento live da Washington e con Kelsey Small dalla sede AVPN di Napoli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button