fbpx
CulturaSpettacoli

Michael Keaton sarà di nuovo Batman

Una voce poi confermata svela il ritorno dell'attore anche per Batgirl

Michael Keaton è uno dei più celebri e amati interpreti di Batman della storia del cinema. L’attore americano ha incarnato il Cavaliere Oscuro nei primi due grandi film a lui dedicati, diretti da Tim Burton e accolti molto positivamente. Oggi, quasi trent’anni dopo l’ultima volta, si sta preparando a indossare ancora il mantello dell’eroe dei fumetti e nelle ultime ore è arrivata una notizia importante a riguardo. A quanto pare infatti lo rivedremo in più di un film nei panni di Bruce Wayne.

Michael Keaton tornerà come Batman anche in Batgirl

Da tempo ormai sappiamo che il celeberrimo attore sarebbe tornato a interpretare il suo personaggio forse più iconico. Nel corso del tanto atteso film dedicato a Flash, in uscita il prossimo anno, vedremo il velocista interagire proprio con questa incarnazione del Cavaliere Oscuro. Lo scorso ottobre i fan di Batman hanno potuto avere un piccolissimo assaggio di questo ritorno nel primo sneak peek del film.

Pare però che, contro ogni previsione, la nuova avventura di Michael Keaton nei panni di Batman non si concluderà nell’immediato. Nelle ultime ore Warner Bros. ha diffuso alla stampa un kit che riassumeva le informazioni disponibili sui propri film in uscita nel prossimo futuro. Nella sezione dedicata a Batgirl, i giornalisti hanno subito notato un nome inatteso nel cast. Appunto, quello di Keaton.

Se inizialmente si poteva pensare a un possibile errore nella comunicazione, questo è durato poco. Nelle ore successive infatti è intervenuta Leslie Grace, ovvero proprio l’interprete di Batgirl nel film. L’attrice ha risposto a un tweet del The Hollywood Reporter che riportava la notizia, essenzialmente confermandola.

Non è ancora chiaro come avverrà in concreto il ritorno di Michael Keaton come Batman. Sarà importante capire quale sarà la sua funzione nel film, se sarà un personaggio chiave o un semplice cameo. La sua presenza in ogni caso sembra dare una chiara indicazione su quale dei tanti universi narrativi del Multiverso DC Comics farà da ambientazione a Batgirl. Ma per avere la certezza dovremo quantomeno aspettare l’uscita di The Flash, prevista per il prossimo autunno.

E voi, cosa ne pensate? Siete contenti di rivedere una delle incarnazioni più iconiche dell’eroe ancora una volta (anzi, due)?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button