fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

Diablo Immortal raggiunge 10 milioni di download in un mese

Durante il primo mese di Diablo Immortal, Blizzard ha guadagnato 49 milioni di dollari

Secondo i dati di Appmagic, il primo mese di uscita di Diablo Immortal ha fruttato a Blizzard 49 milioni di dollari con 10 milioni di download. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

10 milioni di download per Diablo Immortal

Diablo Immortal

I dati raccolti da mobilegamer.biz suggeriscono che l’edizione mobile è il più grande lancio di sempre della serie Diablo. Secondo Blizzard, Diablo 3 ha venduto 3,5 milioni di copie nel primo giorno e 6,3 milioni nella prima settimana nel 2012. Tuttavia un nuovo rapporto finanziario ha dichiarato che il gioco non ha raggiunto i 10 milioni di vendite fino al 30 giugno, ovvero sei settimane dopo il lancio.

Dobbiamo anche tenere conto del fatto che Diablo Immortal è un gioco gratuito, ovviamente.

I dati di Appmagic riguardano i guadagni degli sviluppatori e non includono le tasse del 30% di Apple e Google; questo significa che i ricavi complessivi saranno superiori a 49 milioni di dollari.

Ora analizziamo nel dettaglio i dati di Appmagic. Per quanto riguarda i download, il gioco ha raggiunto il suo picco nel terzo giorno di uscita globale, il 4 giugno, con 1,32 milioni di download in un solo giorno. Dopo la prima settimana di vendita, il totale dei download era di 6,85 milioni e al 30° giorno era di 10,35 milioni.

Per quanto riguarda i ricavi, i dati suggeriscono che il gioco ha raggiunto il picco dieci giorni dopo il lancio; in questo caso Blizzard ha guadagnato 2,4 milioni di dollari l’11 giugno. Dopo la prima settimana di vendita, i ricavi totali erano di 11,9 milioni di dollari e al 30° giorno ammontavano a 49 milioni di dollari.

Diablo Immortal ha debuttato il mese scorso e ha ricevuto un’accoglienza piuttosto infuocata, in particolare a causa delle microtransazioni percepite come aggressive. Nonostante ciò, Blizzard ha dichiarato che il debutto del titolo è andato “come previsto”.

Diablo 3 Eternal Collection PS4
  • Diablo 3 Eternal Collection PS4
Source
MobileGamer

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button