Los Angeles, la patria dei divi di Hollywood. Per molti è una città da sogno, pulita e sbarluccicante. Nulla di più falso. Los Angeles è una città decadente, piena di contrasti, in cui i senza tetto creano il loro giaciglio in ogni dove. Una città dove il colore della pelle dei suoi abitanti si mescola formando sfumature meravigliose e affascinanti. Tutto qui racconta una storia seppur spesso molto triste.
Come ben sapete, siamo state nella Città degli Angeli per visitare l'E3, la più grande e importante fiera dedicata ai videogiochi. Li avete visti i nostri divertentissimi vlog vero? Qui potete rimediare.
Purtroppo non abbiamo avuto assolutamente modo di girare la città perché il tempo è stato tiranno e i lunghi spostamenti in auto hanno fatto il resto.
L'unico giorno di riposo abbiamo deciso di trascorrerlo insieme a una cara amica – Elisabetta Silli, game designer di Naughty Dog – la quale ci ha fatte da cicerone portandoci a scoprire tutti gli angoli di Venice Beach e dintorini.
VEDI ANCHE: Elisabetta Silli ci ha raccontato come è riuscita a lavorare con i videogiochi.
Venice è un luogo molto particolare: qui le istituzioni infatti lasciano agli abitati la libertà totale di costruire le case secondo il proprio gusto, senza imporre delle linee guida. Ecco quindi che, camminando per Venice, troverete case di ogni forma e colore, locali molto minimal e costosi, ville da mille e una notte affacciate ai famosi canali.
Tutte le foto sono state scattate con Samsung NX1 con obiettivo 16-50 mm e 50-150 mm.