fbpx

La Digital Bros Game Academy, l’accademia milanese di formazione professionale per diventare sviluppatori di videogiochi, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni all’anno accademico 2019-2020 e l’avvio di un nuovo corso dedicato alla Concept Art. L’accademia espande così la sua offerta formativa, che include già i percorsi di Game Design, Game Programming e Game Art 3D.

Digital Bros Game Academy: tutto comincia dalle idee

Il nuovo corso di Concept Art per videogiochi è stato istituito per andare incontro alle evoluzioni del settore e rispecchiare il workflow degli studi di sviluppo. Lo scopo è formare dei professionisti capaci di visualizzare ed elaborare concetti e idee, in modo da plasmare personaggi, creature e ambientazioni e creare il mood del gioco. La Concept Art, infatti, è una delle prime fasi della lavorazione di un videogioco ed è anche il punto d’incontro tra Game Design e tutta la produzione artistica.

Il Core Trainer del nuovo corso sarà Christian Steve Scampini: Concept Artist, illustratore e fumettista, da vent’anni è nel campo artistico, di cui la metà trascorsi nel mondo dei videogiochi, collaborando con aziende di primo piano. Al momento è il Lead Concept Artist per 34BigThings.

“Sono davvero entusiasta di unirmi all’Academy come Core Trainer del corso di Concept Art e di contribuire a questa nuova fase della DBGA”, ha dichiarato Scampini. “DBGA punta dalla sua nascita all’eccellenza e alla formazione di nuovi talenti per l’industria dei videogiochi, diventa perciò fondamentale offrire quest’ulteriore percorso formativo di Concept Art, in quanto è parte integrante della produzione di videogiochi”.

“Essendo parte di un gruppo internazionale di primo piano dell’industria dei videogiochi, dobbiamo garantire un’evoluzione dell’Academy costante e in linea con il settore. Per questo motivo siamo molto fieri di poter ampliare la nostra offerta formativa con il corso di Concept Art per videogiochi e di avere nel nostro staff una persona di grande spessore professionale come Christian” ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di DBGA. “L’apertura del corso di Concept Art per videogiochi ci consente di avvicinarci sempre di più all’organizzazione di una software house e di poter offrire agli studenti, durante l’attività progettuale che si svolge nel corso dell’anno di formazione, un’esperienza concreta e pratica che replica il flusso di lavoro di un vero studio sviluppo”.

Apertura delle iscrizioni e open day

La campagna iscrizioni per il prossimo ciclo formativo in partenza a settembre si aprirà il 15 aprile. Sul sito ufficiale dell’Academy sono presenti tutte le informazioni utili per presentare la domanda.

Inoltre, il 16 aprile dalle 15 alle 17 si terrà un Open Day, occasione durante la quale gli interessati potranno vedere dal vivo l’accademia e scoprire tutta l’offerta formativa. Per partecipare è necessario compilare un modulo di registrazione.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Silvia Maddalena

author-publish-post-icon
Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.