fbpx
Tech

Google Wallet è finalmente disponibile

Ecco come scaricare e utilizzare il Wallet per Android

Google Wallet è finalmente disponibile per tutti gli utenti a livello globale, a pochi giorni dal lancio riservato a gruppi selezionati in 39 Paesi. In questo modo, si chiude la lunga storia delle varianti dell’App di pagamento di Google. L’azienda, infatti, ha combinato Google Wallet e Android Pay nel 2018 per creare Google Pay, un’App che ha visto un importante aggiornamento nel 2020. In occasione dell’evento I/O di Maggio, il colosso tecnologico ha annunciato il ritorno di Wallet, un’App dedicata a carte di credito, documenti digitali, biglietti aerei, prove di vaccinazione e via dicendo. Andiamo allora a vedere come funziona.

Google Wallet

Google Wallet: come funziona la nuova App del colosso tecnologico

Ora che Google Wallet è diventata disponibile per tutti gli utenti, c’è la possibilità di scaricarla comodamente dal Google Play Store, ammesso che lo smartphone esegua Android 5.2 o versioni successive. Una volta scaricata l’App sul telefono, sarà possibile aggiungere carte di credito, documenti digitali ed altre carte – come le carte fedeltà o regalo – i certificati medici vaccinali, e persino le chiavi virtuali dell’auto. Inoltre, sarà possibile caricare nel Wallet anche biglietti per i trasporti – incluse le carte di imbarco – e biglietti per concerti o altre eventi. Infine, per non farsi mancare nulla, in futuro sarà possibile aggiungere anche la patente di guida, le chiavi della camera d’albergo e i documenti di identità.

Nel complesso, quindi, Google Wallet consentirà di effettuare pagamenti utilizzando il “tap to pay”, ma fornirà agli utenti anche un modo migliorato per archiviare ed utilizzare le proprie carte. Tutte queste funzioni, quindi, saranno disponibile per gli utenti a livello globale. E se volete saperne di più su come potrete utilizzare il Wallet sul vostro smartphone Android, vi lasciamo qui un video molto esplicativo condiviso dal colosso tecnologico. Buon divertimento con il vostro Wallet!

Google Pixel 6 5G - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Single Sim,...
  • La potenza 100% di Google senza compromessi. Il primo chip completamente progettato da Google appositamente per Pixel ti...
  • La batteria che non ti delude. La sua batteria si ricarica rapidamente e si adatta a te privilegiando le tue app...
  • Il massimo delle fotocamere. Cattura maggiori dettagli e colori più ricchi con la fotocamera posteriore avanzata da 50...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button