NewsTech

Digitally Different annuncia il nuovo EdiTouch High School

Dieci mesi fa EdiTouch era una piccola ma interessante realtà che si stava affacciando nelle case e nelle scuole italiane, una realtà nata dalla passione e dalla determinazione di Marco Iannaccone che aveva da poco fondato Digitally Different per poter dare vita ad un progetto destinato ad aiutare migliaia di bambini: un tablet dedicato a coloro che soffrono di dislessia. 

LEGGI ANCHE: EdiTouch: un tablet per combattere la dislessia 

L'unico interrogativo con cui eravamo rimasti riguardava la sua efficacia. EdiTouch è frutto di studi approfonditi e confronti continui con i ragazzi che questo gadget dovranno poi usarlo, ma funziona? La risposta è sì, e il mio sì non è solo un voto di fiducia nei confronti di Digitally Different. Si è infatti conclusa poche settimane fa la sperimentazione che ha visto protagonista 400 studenti, 8 scuole romane e l’ASL Roma D e, come potete intuire, i risultati sono molto promettenti. Il tablet si è infatti dimostrato più efficace della maggior parte degli altri strumenti in commercio: i ragazzi risultano meno stressati, più autonomi e più sereni nello svolgere tutte le attività legate allo studio. Un risultato che non solo è stato evidenziato dall'accurato studio dell'ASL, ma anche da insegnanti, genitori e, naturalmente, gli alunni stessi.

Ora che l'efficacia di questo tool è stata dimostrata per quanto riguarda l'utilizzo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, Digitally Different si prepara a fare un nuovo grande step: la produzione di uno strumento dedicato alle scuole superiori.

Il nuovo tablet si chiama EdiTouch High School e vanta un hardware di prima categoria: Retina Display, processore quad-core, 2 GB di RAM, connessione 4G, 16 GB di memoria (espandibile fino a 64 GB), 1 porta HDMI e una fotocamera posteriore da 8 Mpx. Il nuovo gadget di Digitally Different non si fa mancare niente. Novità ovviamente anche per il software, soprattutto grazie alla collaborazione con Il Narratore e ReadBeyond che ha permesso di pre-caricare diversi testi di letteratura italiana e straniera come I Promessi Sposi, Il Decameron, La Divina Commedia e Tre Uomini in Barca; con il tablet inoltre gli studenti riceveranno anche un buono sconto per l'acquisto di ulteriori Audio-eBook sul sito de Il Narratore.

Preoccupati per leggibilità e qualità della sintesi vocali? Sappiate che EdiTouch, come sempre, sfrutta i migliori software e font ad alta leggibilità, font per altro personalizzati in base alle indicazioni di oltre 200 ragazzi.

EdiTouch High School è già acquistabile tramite il sito ufficiale di Digitally Different.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker