Site icon Techprincess

Amazon concede ai dipendenti l’uso dello smartphone

Amazon concede ai dipendenti l'uso dello smartphone thumbnail

dipendenti amazon programma WorkingWell

Buone nuove per i dipendenti di Amazon, che finalmente potranno tenere a portata di mano lo smartphone anche durante le ore lavorative. Una decisione che la società ha comunicato la scorsa settimana. Prima di questo momento, infatti, i dipendenti erano costretti a lasciare i propri telefoni in macchina o all’interno di un locker. Averlo con sè rischierebbe di comprometterne la produttività, aumentando così le distrazioni. Inoltre, la scelta di impedire ai dipendenti di avere una fotocamera è dettata dalla volontà di mantenere al sicuro i segreti aziendali. Ora, però, Amazon sembra aver fatto un passo indietro rispetto ad una delle sue scelte più ferme.

Amazon: i dipendenti potranno portare lo smartphone a lavoro

È oramai da moltissimi anni che Amazon ha scelto di impedire ai dipendenti di portare lo smartphone sul luogo di lavoro. Ma ora la pandemia sembra aver cambiato ogni cosa, tanto da convincere la compagnia ad introdurre alcune modifiche temporaneee per consentire ai dipendenti di comunicare con i propri familiari o amici nel caso in cui dovesse essercene bisogno. In realtà, la società aveva pensato di ripristinare questo regolamento per l’inizio di Gennaio 2022, ma le condizioni esterne non lo hanno reso possibile in alcun modo. L’aumento del numero dei contagi da un lato, e le richieste da parte dei collaboratori dall’altro non hanno fatto altro che cambiare la decisione del colosso.

La necessità di riuscire ad avere un contatto con l’esterno per i dipendenti Amazon era talmente forte che la società non poteva assolutamente ripristinare le restrizioni all’inizio del prossimo anno. Anzi, ad incentivare questa decisione è stato anche il triste episodio della morte di sei persone all’interno di uno stabilimento dell’Illinois. La struttura è stata completamente distrutta da un tornado, e la richiesta dei lavoratori è stata subito quella di poter avere a portare uno smartphone per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo e su quanto accade al di fuori del luogo di lavoro. Una richiesta più che sensata, è evidente. Non a caso, il colosso ha accettato di buona volontà.

Exit mobile version