fbpx
LifestyleNews

Tidbyt, il display intelligente dal look vintage

L'oggetto da scrivania ideale?

Immaginate un display intelligente, come un Echo Show di Amazon, ma dal look più vintage, con le cornici in noce e un display super pixelato. Si tratta di Tidbyt, un oggetto utile e allo stesso tempo molto bello alla vista, da poter appoggiare sulla scrivania oppure su una libreria, che mostra diverse informazioni sul proprio display.

Tidbyt, il display intelligente che non sapevate di volere

Tidbyt è un progetto nato un paio di anni fa e lanciato su Kickstarter a marzo 2021 raggiungendo con successo l’obiettivo della campagna. Ora il dispositivo è acquistabile normalmente, anche se il co-fondatore Rohan Singh ha affermato a The Verge che la fornitura attuale è esaurita. “Abbiamo più unità in arrivo tra un paio di settimane”, rassicura in ogni caso Singh.

Tidbyt display intelligente
Photo credits: Tidbyt.

Il fulcro del dispositivo è il display, che è un insieme di piccoli LED, 2048 per la precisione, che si illuminano singolarmente per creare le scritte e le immagini richieste. La luminosità è regolabile e la testata The Verge, che ha recensito Tidbyt, ha dichiarato che i LED sono molto luminosi già a un’impostazione del 15%.

Tidbyt non è un oggetto rivoluzionario, tutte le cose che è in grado di fare sono replicabili sul proprio smartphone magari anche più velocemente, ma lo scopo è quello di avere un dispositivo fisso che possa impedire di dover guardare il proprio telefono ogni volta che si ha bisogno di un minimo di informazioni.

Singh afferma di aver costruito il prototipo originale come un modo per scoprire rapidamente quando sarebbe arrivata la metropolitana. “Se mi mettessi a controllare sullo smartphone, controllerei anche Twitter. E controllerei Instagram e app del genere. E magari lo farei per mezz’ora”. In questo modo, invece, il dispositivo si collega all’API della metropolitana di New York, avvisando quando sarebbe arrivata la prossima corsa.

Un dispositivo ancora acerbo ma dall’ottimo potenziale

Tidbyt display intelligente pixel 2
Photo credits: Tidbyt.

Una volta alimentato il display, la configurazione è molto semplice e avviene tramite l’applicazione Tidbyt, disponibile su Android e iOS. Nell’app è possibile decidere cosa farà Tidbyt, la sua luminosità e tutto il resto. È infatti presente uno store con differenti app da poter installare, come quelle per il meteo, il valore del Bitcoin, risultati di eventi sportivi e molto altro. Con un po’ di conoscenza di base del linguaggio Python, si possono anche creare nuove app abbastanza facilmente.

Ovviamente al momento il display intelligente Tidbyt è ancora un po’ acerbo: ha poche applicazioni, alcune funzionalità mancano o sono ancora in fase di sviluppo; ma il potenziale è davvero alto e non c’è dubbio che sia un bellissimo oggetto da tenere su una scrivania. Certo, forse 179 dollari sono un po’ troppi, ma potrebbe essere un ottimo investimento per quando Tidbyt saprà fare moltissime cose, magari anche mostrare le notifiche di alcuni messaggi, evitando di farci usare lo smartphone così spesso.

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (64 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button