fbpx
NewsVideogiochi

Disco Elysium The Final Cut: accolade trailer per il premiatissimo GDR

Il gioco ha ricevuto valutazioni positive anche su console

Disco Elysium The Final Cut ha appena ricevuto un nuovo trailer accolade, contente le opinioni molto positive della stampa internazionale. Il titolo è un RPG indipendente ed è stato premiato con numerosi riconoscimenti per via della sua narrativa non lineare, che permette al giocatore di fare numerose scelte, tutte con le loro conseguenze.

Disco Elysium The Final Cut: ecco l’accolade trailer

Acclamato dalla critica e dagli appassionati del genere, Disco Elysium è uno dei videogiochi indipendenti più interessanti usciti recentemente. Inizialmente pubblicato solo su PC, il titolo ha avuto un successo tale che è stato presto esportato anche su console. Il punto di forza del gioco è la sua capacità di mischiare le meccaniche tipiche dei giochi di ruolo vecchia scuola e quelle dei titoli investigativi, complice una scrittura efficace e mai banale.

Disco Elysium The Final Cut è quindi la versione del gioco destinata al pubblico console e che arriva su queste piattaforme completo di tutti i suoi contenuti. Notevole, giusto per fare un esempio tra i più virtuosi, è il lavoro di doppiaggio, che è andato a dare voce a personaggi e linee di dialogo silenti nella versione originale del gioco.

Encomiabile il sistema ruolistico messo in essere dai ragazzi di ZA/UM Studios, che valorizza gli approcci inusuali al gamplay e che invoglia molto la rigiocabilità, dato che consente di creare una varietà davvero alta di build creabili, dagli effetti stravaganti su alleati e nemici.

Come se non bastasse, The Final Cut introduce anche nuove questline, quattro nello specifico, che non possono essere giocate tutte in una sola run e che costituiscono un’aggiunta organica e ben voluta nell’economia di gioco. Questa ri-edizione migliorata del gioco si configura quindi come uno dei prodotti più caldi approdati su console nel 2021 e se siete degli amanti dei giochi di ruolo o, semplicemente, di una buona storia, non possiamo non consigliarvelo.

Offerta
Trust Cuffie Gaming GXT 433 Pylo con Microfono a Scomparsa,...
  • Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X (S) e Xbox One; grandi padiglioni over-ear morbidi,...
  • Unità driver da 50 mm per bassi ricchi e profondi e alti nitidi; archetto regolabile con piacevolissimi dettagli in...
  • Telecomando integrato con controllo del volume e interruttore esclusione audio microfono

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button