Site icon Techprincess

Superate le aspettative trimestrali: Disney+ sale a 152 milioni di abbonati

Superate le aspettative trimestrali: Disney+ sale a 152 milioni di abbonati thumbnail

La Walt Disney Co ha messo a segno un forte trimestre a giugno, evidenziato da un aumento di 14,4 milioni di abbonati al servizio streaming di Disney+ e dai forti ricavi dei parchi a tema. Il trimestre di Disney è stato così sorprendente da superare addirittura le aspettative di Wall Street.

Gli abbonati a Disney+ aumentano: registrati 152 milioni di utenti

Gli abbonati a Disney+ erano 152,1 milioni al 2 luglio, alla fine del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 del conglomerato. L’aumento di 14,4 milioni di clienti per lo streamer di punta ha battuto le previsioni degli analisti. Molti di loro, infatti, prevedevano un aumento sequenziale di 10 milioni.

Nel trimestre conclusosi il 2 luglio, Disney ha poi registrato un fatturato di 21,5 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto all’anno precedente, alimentato da un aumento del 70% dei ricavi nel settore parchi, esperienze e prodotti. L’utile netto è salito del 53%, a 1,4 miliardi di dollari, traducendosi in un utile rettificato di 1,09 dollari per azione. Gli analisti di Wall Street, in media, si aspettavano un fatturato Disney di 20,62 miliardi di dollari e un utile di 1,00 dollari per azione, secondo i dati di Refinitiv.

Il forte guadagno di Disney+ arriva mentre il colosso dello streaming, Netflix, ha perso abbonamenti nella prima metà del 2022.

Mercoledì, separatamente, Disney ha annunciato aumenti di prezzo nel quarto trimestre del 2022 per Disney+ e Hulu. Infine la società ha anche svelato che il nuovo abbonamento supportato dalla pubblicità debutterà l’8 dicembre negli Stati Uniti.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Exit mobile version